Daniela Fazzolari, dopo il successo con ‘Un posto al sole’ è sparita | Ecco che fine ha fatto

Ricordate Daniela Fazzolari? Star amatissima di ‘Centovetrine’, ma è sparita dalla televisione. Ecco che fine ha fatto

La televisione italiana non ha una grande tradizione quando si parla di serie tv. Questi ultimi sono prodotti che arrivano per la maggior parte dagli Stati Uniti, ma in questi anche anni anche le telenovelas spagnole o i prodotti turchi, hanno trovato grande consenso da parte del pubblico. In Italia, però, sono le fiction ad aver trovato ampio spazio e che sono diventate peculiari del nostro paese. E cosi abbiamo visto tanti prodotti di questo tipo riuscire ad attecchire sui telespettatori, ed alcuni di questi sono diventati anche dei veri e proprio prodotti iconici.

 

Daniela Fazzolari
Daniela Fazzolari (web source)

Grazie a questi prodotti, tra l’altro, alcuni attori o attrici hanno trovato anche il mondo di lanciare al massimo le proprie carriere. E cosi, ad esempio, si pensi quanti sono passati da ‘Centovetrine‘ nel corso della propria carriera. Ed in questo casi, si, stiamo parlando di un prodotto assolutamente iconico, che è entrato di diritto nella storia della televisione italiana. Tra le attrici che sono riuscite a trovare grandi consensi proprio grazie alla sua interpretazione per ‘Centovetrine’ è Daniela Fazzolari, attrice che è stata di fatto una delle protagoniste assolute della fiction di Canale 5.

Una carriera che, all’interno del piccolo schermo, ha trovato i primi passi nel 1997, quando Daniela apparve per la prima volta in tv nel film ‘Non chiamatemi papà‘. Un primo che sarebbe stato soltanto il preludio per il colpo grosso: il suo arruolo, appunto, in ‘CentoVetrine‘, dove la Fazzolari ha fatto parte del cast dall’8 gennaio 2001 al 25 marzo 2005, presenziando in ben 960 puntate. Il personaggio di di Anita Ferri è diventato nel tempo uno dei più iconici della fiction, e proprio questo aspetto ha reso Daniela tremendamente apprezzata dal pubblico.

Daniela Fazzolari, che fine ha fatto? In tv non la si vede dal 2015…

 

Daniela Fazzolari
Daniela Fazzolari (web source)

Un personaggio, quello di Anita, che il pubblico apprezzò moltissimo. Personaggio che perse la vita mentre stava vivendo la storia d’amore con Marco Della Rocca, al tempo interpretato da Alessandro Mario. Eppure, Daniela è poi tornata in ‘Centovetrine’ nel 2011, nel ruolo di Diana Cancellieri, ovvero la sorella segreta di Anita Ferri. Una permanenza durata qualche tempo, per poi vedere Daniela nuovamente uscire dalla fiction nel 2014.

Certo, quella di ‘Centovetrine’ non è stata l’unica avventura lavorativa, ma dopo la sua uscita non abbiamo visto più in giro la Fazzolari. Che fine ha fatto? Almeno sotto il punto di vista televisivo, la Fazzolari non ha più mostrato sè stessa dal 2015. Come mai? La verità è che Daniela ha concentrato la sua carriera prettamente sul Cinema.

Tre film sono stati distribuiti con lei nel cast. ‘L‘incontro’, ‘Lupo Bianco’, ‘Soldato sotto la luna’. Tornerà anche in televisione? Vedremo.