Daniele Bossari e la triste confessione: “un tumore alla gola..”

Daniele Bossari e la confessione che lascia senza parole i fan: ecco le sue parole, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei volti tra i più apprezzati nei palinsesti televisivi per la sua genuinità, professionalità e talento è proprio quello di Daniele Bossari. Egli oltre essere uno dei conduttori di Italia 1 e di Mtv, si è aggiudicato la vittoria del Grande Fratello Vip nel 2017, dove in diretta televisiva ha chiesto la mano alla sua compagna Filippa. Purtroppo, di recente ha dovuto affrontare un grave dramma che gli ha cambiato la vita.

 

daniele
curiosità sulla carriera (foto web)

Daniele è un ottimo conduttore televisivo che ha imparato a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico a cavallo tra gli anni Novanta e 2000 per via dei suoi famosi programmi dedicati alla musica che hanno cambiato la storia della tv come Popstars, il Festivalbar e Top of The Pops.

Nonostante il suo grande successo che ha raggiunto nel corso della sua carriera, sono stati tantissimi i programmi a cui ha partecipato anche da inviato come la prima edizione de La Fattoria. Dal 2009, invece, è uno dei conduttori di Mistero trasmesso in prima serata su Italia 1, esperienza che nello scorso 2021 ha condiviso con la bellissima Aurora Ramazzotti.

In una intervista rilasciata a Verissimo nel 2019, egli ha confessato di aver sofferto di depressione e di essere stato vicino al suicidio: “Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale”. 

Nonostante la sua carriera favolosa, di recente sono tornati i problemi di salute che hanno lasciato il mondo dello spettacolo davvero senza parole.

Il dramma vissuto da Daniele Bossari

daniele
la triste confessione (foto web)

Daniele Bossari ha lasciato il mondo dello spettacolo senza parole dopo la drammatica confessione circa un problema di salute. Il conduttore, ha raccontato di aver lottato di recente contro un tumore alla gola e di essersi sottoposto alla radioterapia e alla chemioterapia.

Proprio ai suoi followers su Instagram ha raccontato il suo momento buio: “Sono vivo e ve lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando”. 

Inoltre il conduttore ha ringraziato i medici e lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano e ha promesso di raccontare altri dettagli inediti: “Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova” .