Elisa, il toccante ricordo dell’artista: “È volato in cielo” | Tristezza infinita

La famosa cantautrice nata a Trieste, durante il suo concerto, ha ricordato con emozione una persona venuta a mancare di recente. Ecco il toccante messaggio dell’artista

Elisa Toffoli è una nota artista italiana che è riuscita, per merito del suo smisurato talento, ad espandere la sua fama anche al di fuori dei confini del nostro Paese. Anche se nel corso della sua brillante carriera si è dedicata a svariate attività, come quella di fotografa, attrice teatrale e scrittrice, è proprio attraverso la musica che è diventata una star a tutti gli effetti.

 

Elisa (Websource)

Il suo esordio risale al 1997, anno in cui ha composto il suo primo album dal titolo “Pipes & Flowers”, all’interno del quale troviamo la presenza di dodici tracce. Al giorno d’oggi la Toffoli ha inciso un totale di undici album in studio. L’ultimo in ordine temporale è uscito lo scorso inverno, per la precisione nel mese di febbraio, intitolato “Ritorno al futuro/Back to the future”.

Da quest’opera ha preso il nome anche il tour del 2022 della cantante, il quale fa seguito a quello del 2019 che si è tenuto sia nei teatri che nei palasport. A distanza di circa un ventennio, qualche mese fa Elisa è tornata a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston in qualità di concorrente del Festival di Sanremo. Con il brano “O forse sei tu” si è posizionata al secondo posto della graduatoria finale alle spalle del duo composto da Mahmood e da Blanco.

Elisa, il toccante addio della famosa artista

Durante il suo recentissimo concerto a Taormina, la cantante ha deciso di dedicare Hallelujah ad una persona scomparsa poche ore prima. Stiamo parlando del padre di una sua nota collega, ovvero Emma Marrone. Quest’ultima ha perso tragicamente il genitore, scomparso prematuramente all’età di sessantasei anni.

Emma Marrone ed Elisa Toffoli (Websource)

Prima di iniziare a cantare, Elisa ha espresso queste parole in ricordo del signor Rosario Marrone, mostrando vicinanza a tutta la famiglia della vincitrice della nona edizione di “Amici”: “Oggi mi piacerebbe… Lo sto pensando e non voglio tenerlo solo per me… Sto pensando a lei e alla sua famiglia. Sicuramente possiamo farlo tutti insieme, visto che è amatissima. Un’amica, una sorella. Oggi vorrei dedicare Hallelujah a Rosario Marrone, il papà di Emma, che è volato in cielo. Un mio pensiero per lui e per la famiglia di Emma”.

L’esibizione della straordinaria artista triestina ha commosso tutti i presenti, nonché coloro che hanno visto il video sulle varie piattaforme social. Un grande gesto quello di Elisa, che ancora una volta ha messo in luce la sua spiccata sensibilità.