È morta la Regina D’Inghilterra: Regno Unito distrutto

È morta oggi Elisabetta II, la regina del Regno Unito di Gran Bretagna: aveva 96 anni. Tutto il mondo è in lutto per l’addio della sovra che ha infranto ogni record.

È morta così, senza avvisi e senza nulla la regina che ha infranto ogni record mai visto nella storia dei regni. Nessuno poteva aspettarselo, poichè abbiamo sempre pensato fosse eterna e invece è arrivato anche il suo momento.

Il decesso si è verificato proprio poco fa, . Qualche ora prima i medici avevano comunicato tutta la loro preoccupazione per la triste situazione della regina che stava peggiorando sempre di più, chiamando tutti i suoi cari al castello di Balmoral, in Scozia, dove Elisabetta si trovava per le sue vacanze estive.

Gli ultimi mesi

Dopo la morte del marito, non era più la stessa, anche se aveva cercato in tutti i modi di essere presente a tutti gli eventi dei reali.

L’ultima volta che si è fatta vedere è stato qualche giorno fa, quando. aveva ricevuto la nuova premier d’Inghilterra

La chiamata

A rendere nota la notizia è stato Sir Christopher Geidt, il segretario privato della regina che. ha telefonato a chi di dovere dicendo le parole “London Bridge is down”, letteralmente “il ponte di Londra è caduto”, messaggio che era stato preparato per la morte della suddetta regina e per far partire l’operazione London bridge, il protocllo studiato per il caso estremo.