Eredità Regina Elisabetta, ecco ora chi prende tutto il suo enorme patrimonio

In queste ore il mondo piange la scomparsa della Regina Elisabetta II. A chi andrà la sua eredità ed a quanto ammonta? Ecco la verità

La notizia che sembrava non dovesse mai arrivata, alla fine ha fatto capolino ed ha fatto il giro del mondo. Si è spenta in queste ore la Regina Elisabetta II all’età di 96 anni. Un regno lunghissimo, che l’ha vista protagonista delle storia recente di tutta l’umanità. Si, perchè Elisabetta II è stata senza dubbio una figura centrale che ha avuto la possibilità di conoscere tantissime persone, governanti, personalità di rilievo. Elizabeth Alexandra Mary, il nome con il quale è nata, ha portato su di sé il peso anche di quelle che sono state le vicende familiari che hanno messo in difficoltà tutta la famiglia reale.

 

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (web source)

E cosi gli scandali, il chiacchiericcio mediatico che in questi anni si è fatto sempre più importante. Elisabetta, però, non ha mai fatto un passo indietro, mettendoci sempre la faccia. Lo stesso volto raffigurato sulle banconote, la prima regina che ha avuto questo ‘particolare’ merito nella storia. Una curiosità, che testimonia anche l’importanza che sua maestà ha avuto anche per la storia del Regno Unito.

In queste ore sono tantissimi quelli che anche sui social stanno mostrando grande vicinanza a tutta la famiglia reale. Personalità illustri, ma anche tutto il popolo che si sta riversando a Buckihngham Palace per partecipare ad un clima commemorativo per durerà ancora diversi giorni. Nel Regno Unito, infatti, ci saranno ben 10 giorni di lutto, attraverso i quali ci si stringerà attorno alla famiglia reale. Tutto si fermerà, e nelle prossime ore è attesa anche la salma di Elisabetta II che farà ritorno a Londra.

Addio Regina Elisabetta, a quanto ammonta la sua eredità? Cifre da capogiro

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (web source)

Nelle ore appena precedenti alla sua scomparsa, la famiglia è stata nuovamente convocata proprio al Castello di Balmoral, dove la Regina è scomparsa. E cosi suo figlio Carlo, ormai diventato Re, ed i suoi nipoti, William su tutti. Ora l’attenzione è posta proprio sulla famiglia e su quelli che saranno i prossimi passaggi dopo la sua scomparsa.

C’è chi, adesso, si domanda: a quanto ammonta l’eredità della Regina? Un regno cosi lungo ha ovviamente permesso di ‘mettere da parte’ una cifra davvero considerevole. Secondo quanto riportato da ‘Qui Finanza’, infatti, il patrimonio della sovrana si aggirerebbe attorno ai 520milioni di dollari. Una cifra da capogiro, oltre alla varie proprietà tra cui anche il Castello di Balmoral. Tutta la sua eredità andrà ovviamente a suo figlio Carlo ed ai nipoti William ed Harry.