Da bambina riccioluta e con lo sguardo attonito, oggi è la più grande cantante italiana: ecco chi è

Una bambina bella come molte, un viso circondato da tanti riccioli e con un’espressione del volto in cui non manca un simpatico broncio. Ma qual è il nome che si cela dietro questa foto?

La bambina in foto, con il passare degli anni, è diventata una delle cantanti più amate apprezzate del panorama musicale italiano. Difficile non riconoscerla grazie alla sua bellissima voce.

Una donna nata a Roma nel 1954 che fin da subito riesce a farsi amare e apprezzare dal popolo italiano grazie a quel timbro capace di arrivare dritto al cuore. Nel corso della carriera, la donna in questione è riuscita addirittura ad ottenere una grandissima onorificenza al punto che nel 2005 è stata nominata ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, un titolo datole da Carlo Azeglio Ciampi.

Le sue origini

La cantante in questione inizia a lavorare nel mondo del cinema seguendo le orme del padre il quale ricopriva il ruolo di Stuntman. Infatti vivono molto spesso l’ abbiamo vista lavorare come controfigura di Monica Vitti.

Solo nel 1970 firma il suo primo contratto discografico rendendo pubblico il suo primo 45 giri. Dieci anni dopo, nel 1980, è impegnata nella firma di un altro contratto discografico con la CGD, mentre, l’anno dopo, mette piede per la prima volta sul palco dell’Ariston con la canzone Caffè nero bollente.

Una donna quindi che è riuscita a farsi amare e riconoscere grazie al suo carattere e alla sua voglia di emergere. Con il passare degli anni è riuscita a stringere un forte legame con Lucio Dalla al punto da aver affermato che per lei, la triste dipartita dell’artista, è stato uno dei momenti più terribili della sua vita.

Il nome della bambina che si nasconde dietro la foto

In molti ormai avranno capito che la bambina in questa foto è proprio lei, amica Fiorella Mannoia. Una donna che, nonostante siano passati molti anni, ha mantenuto intatti i suoi bellissimi riccioli, un segno caratteristico che la contraddistinguono ancora oggi.

Da piccola era una bambina con il broncio e con quei riccioli che le cascavano sul volto, oggi è diventata una donna forte e indipendente capace di far ballare tutti al ritmo delle sue canzoni.

Chissà se nel momento in cui è stato scattata questa foto, quella piccola Fiorella Mannoia avrebbe mai immaginato di avere un successo tale nel mondo dello spettacolo al punto da essere riconosciuta e fermata per strada per avere un autografo.