Aka7even, dal successo ad ‘Amici’ alla triste malattia | È cambiato tutto

La terribile malattia che ha colpito Aka7even. L’ex cantante di ‘Amici’ ha raccontato tutto in un’intervista

Andare alla ricerca di talenti è una delle peculiarità che animano diversi personaggi nel mondo dello spettacolo. Cosi ragazzi e ragazze che provano a cercare di sfruttare le propria qualità artistiche proprie all’interno di alcune di queste realtà. Tra quelle che maggiormente sono riuscite a trovare grande successo nel mondo della televisione, senza dubbio c’è ‘Amici‘, che all’interno del contesto televisivo italiano rappresenta un vero e proprio pilastro.

 

Aka7even
Aka7even (web source)

Insomma, andare incontro a quelle che sono le esigenze dei giovani alla ricerca di un posto nel mondo, è un’impresa assai ardua. Ma farlo all’interno di un programma iconico come ‘Amici’, ti da anche la possibilità di raggiungere un determinato livello di autostima, soprattutto quando poi riesci ad arrivare anche alla vetta del successo. Cosi proprio ad ‘Amici’ diversi giovani hanno trovato spunti importanti, sono arrivati a costruire delle carriere importanti. Si contano davvero tanti cantanti che attraverso i talent show sono riusciti a trovare il successo, ma all’interno di ‘Amici’ c’è chi è riuscito a farlo anche con grande personalità.

Da dimostrato carattere anche un giovane come ‘Aka7even‘, che è stato uno dei protagonisti proprio dell’ultima edizione di ‘Amici’. Tra i giovani cantanti che hanno trovato successo in questa particolare edizione, Luca Marzano (il suo nome all’anagrafe) è stato senza dubbio uno di quelli più apprezzati. Anche la partecipazione ad ‘Amici’, ad esempio, è stato un altro elemento essenziale che ha portato Aka7even a diventare non soltanto conosciuto dal pubblico italiano, ma anche molto apprezzato dalle nuove generazioni.

Aka7even, dal successo alla triste malattia

Aka7even
Aka7even (web source)

E cosi sono stati mesi molto intensi per Luca, che è riuscito a trovare il modo di arrivare davvero a tantissime persone con la sua voce e la sua musica. Il ricordo che ha lasciato col suo percorso ad ‘Amici’ è sicuramente positivo. C’è, però, un elemento che ha preoccupato i suoi fan in questi mesi di successo.

Aka, infatti, ha rischiato di morire. Il racconto per il ‘Corriere della Sera’ è stato molto particolare. “Avevo sette anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto sette giorni. Credo per questo di avere sette vite, come i gatti…”, le sue parole.

Oggi Aka ha la possibilità di raccontare tutto questo, e la fortuna di essere sopravvissuto ad un momento davvero delicato e particolare. I fan sono rimasti ovviamente sconvolti quando ha raccontato tutto ciò, ma sono anche diventati consapevoli della sua grande personalità.