Loretta Goggi, a distanza di anni la verità sull’addio: il motivo è impensabile

La famosa artista italiana ha svelato le cause del suo addio alla Rai durante il corso di un’intervista da lei rilasciata soltanto poche ore fa. La Goggi è stata infatti ospite di un noto programma televisivo in cui ha avuto modo di riportare a galla alcuni retroscena risalenti a diversi anni fa. Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta

Loretta Goggi è stata tra gli ospiti d’eccezione della recente puntata di “Domenica In”, rotocalco targato Rai che viene presentato per il quattordicesimo anno dalla straordinaria Mara Venier. Quest’ultima ha superato addirittura il numero di conduzioni di Pippo Baudo, il quale si è fermato ‘soltanto’ a quota tredici.

 

Loretta Goggi (Websource)

La nota cantante, attrice e showgirl italiana si è resa protagonista di una bella chiacchierata in compagnia della padrona di casa. Le due donne dello spettacolo hanno affrontato diversi argomenti. Un esempio è quello relativo al rapporto che la Goggi ha avuto con il compianto Lucio Battisti.

“Ero una sua buona conoscente, presentai un suo spettacolo. Lui aveva già scritto tutto quello che c’era da scrivere. Era molto taciturno, mi è sembrato così. La sera stavamo a cena insieme, io, lui, mio padre e la sua discografica. Mi chiedeva perché ridessi sempre, perché fossi sempre felice… Era taciturno, non si buttava in mezzo alla gente, ma noi avevamo un bel rapporto, si creava un’atmosfera molto rilassata”, ha confessato Loretta, le cui frasi sono state riportate anche da ilsussidiario.net.

Loretta Goggi, finalmente la verità sull’addio alla Rai: la rivelazione durante le riprese di “Domenica In”

Mara e Loretta sono grandissime amiche da molti anni, con la prima che ha ringraziato l’ospite per essersi presentata in questa prima puntata della nuova stagione del suo programma domenicale di Rai Uno. Dopo essersi divertite a ricordare alcuni aneddoti risalenti al periodo in cui è nata la loro amicizia, la Goggi ha rivelato il motivo che, tempo fa, l’ha fatta allontanare dai canali Rai.

Loretta Goggi (Websource)

“Ho accettato un paio di cose che non avrei dovuto accettare, quelle che ho rifiutato non erano adatte a me. […] Il mezzogiorno era un orario in cui veniva accettata poco l’ironia. Erano argomenti un po’ tosti. La Rai mi chiese di cambiare volto, volevano novità e risultati. Quello è stato il mio addio alla Rai”, ha confessato la storica artista nata nella nostra Capitale.

Negli ultimi anni Loretta è tornata ad essere un grande volto sui canali della tv di Stato, dove tra l’altro a brevissimo vestirà ancora una volta i panni di giudice nel format guidato da Carlo Conti “Tale e quale show”.