Royal Family, dopo la tragedia il messaggio straziante: “Questa separazione finale…” | Tristezza infinita

Per l’intero popolo britannico la morte di Regina Elisabetta II è stato un evento a dir poco drammatico. Con il suo decesso infatti, il Regno Unito si prepara a vivere una nuova era, la quale è stata affidata alla guida del nuovo Re, vale a dire il figlio primogenito della compianta Sovrana Carlo III

È trascorsa meno di una settimana da quell’infausto giovedì pomeriggio in cui Elisabetta II ha lasciato per sempre il nostro mondo. Sua Maestà ha scritto pagine e pagine di storia della Gran Bretagna ma non solo, essendosi occupata in prima persona della gestione di una miriade di questioni internazionali.

 

Regina Elisabetta II (Websource)

Proprio per questa ragione la sua figura è stata importante per il Mondo intero, come si evince dall’infinità di messaggi di condoglianze arrivati all’indirizzo dei suoi parenti più cari. In attesa di scoprire quali saranno le prime mosse di Carlo III a seguito della sua incoronazione, un altro membro della famiglia ha catturato l’attenzione su di sé.

Stiamo parlando del Principe Harry, uno dei reali che maggiormente ha fatto discutere negli ultimi anni a causa della separazione tra lui e sua moglie con il resto della famiglia. Andiamo a scoprire il motivo per cui in queste ore i riflettori si sono accesi proprio su di lui.

Principe Harry, dopo la morte di sua nonna il messaggio straziante: fiumi di lacrime

A distanza di alcuni giorni dalla morte di Elizabeth, il nipote di quest’ultima ha deciso di pubblicare una comunicazione all’interno della quale ha espresso tutto il suo profondo dolore: “Nel celebrare la vita di mia nonna Sua Maestà la Regina – e nel piangere la sua scomparsa – ricordiamo tutti la bussola che è stata nel profondere il suo impegno e dedizione al dovere e per il servizio di tutti”.

Regina Elisabetta II, Meghan Marle ed il Principe Harry (Websource)

Nella seconda parte del suo messaggio, riportato anche dal portale gossipetv.com, il Principe Harry ha fatto accenno sia alla sua “amata moglie” che alla “separazione” che c’è stata tra loro due ed il resto della Royal Family.

“Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri incontri. Dai miei primi ricordi d’infanzia con te, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, al primo momento in cui hai conosciuto la mia amata moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti”, queste sono state le parole strazianti del marito di Meghan Markle, il quale nonostante tutto è rimasto letteralmente sconvolto a causa della tragica scomparsa di sua nonna.