Francesca Fialdini, la tragedia devastante: “Mi mancano le parole”

La bella conduttrice televisiva e radiofonica è rimasta letteralmente senza parole di fronte ad una tragedia devastante. Dal suo messaggio pubblicato sui social network si evince una profonda tristezza per quanto accaduto ad una persona che, purtroppo, non ce l’ha fatta

Tra pochissimi giorni andrà in scena l’attesissimo ritorno di Francesca Fialdini con il suo programma “Da noi… a ruota libera”. La donna si trova alla guida del format targato Rai dal 2019, mentre la nuova edizione prenderà piede a partire dal 18 settembre alle ore 17:25.

 

Francesca Fialdini (Websource)

Mentre le vacanze estive giungono ormai al termine, con la presentatrice nata a Massa che si sta apprestando al rientro, di recente proprio quest’ultima ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad una sua altra trasmissione. Come riportato dal portale liberoquotidiano.it infatti, Francesca ha fatto una serie di considerazioni su “Fame d’amore”.

Senza svelare direttamente se ci sarà o meno una nuova stagione, la Fialdini ha confessato che stare al timone di un format del genere le costa un grande dispendio di energie fisiche e mentali: “La situazione è questa, cerco di stare in equilibrio tra cuore e cervello ma Fame d’amore mi richiede grandi energie emotive, fisiche e mentali”.

Francesca Fialdini, tristezza profonda per la tragica scomparsa

Il programma di Rai Tre “Fame d’amore” si propone di affrontare la difficile tematica legata ai disturbi alimentari. Purtroppo, come comunicato anche dalla stessa Fialdini sui social, una ragazza che ha conosciuto proprio grazie alla trasmissione in questione è venuta a mancare. Sul suo account verificato di Instagram, Francesca ha ricordato con immensa commozione una ragazza di nome Giada.

Francesca Fialdini (Instagram)

“Mi mancano le parole per scrivere questo post e non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la sua battaglia contro l’anoressia”, così ha aperto il messaggio social la nota conduttrice televisiva che, in seguito, ha rievocato il giorno in cui ha incontrato la compianta ragazza.

“L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto: dolce e luminosa a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole”, ha affermato la Fialdini con il cuore pieno di rammarico a causa di una tragedia dolorosissima.

Verso l’epilogo della lunga didascalia inserita nel suo post di Instagram, Francesca ha ringraziato “a nome di tutto il team di Fame d’amore” Giada per la preziosissima testimonianza che lei ha dato. Dopo aver sottolineato che la madre di quest’ultima avrà tutto il sostegno necessario, la presentatrice ha chiuso con le seguenti parole: “Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua”.