Adriano Celentano, la lotta contro la malattia: il figlio del cantante a cuore aperto

Adriano Celentano e la lotta contro la malattia del figlio che gli ha cambiato completamente la vita: ecco cosa è accaduto

Uno dei cantautori che ha cambiato per sempre la musica in Italia inserendo un nuovo genere rock è stato proprio lui, Il Molleggiato, Adriano Celentano. Le sue movenze e la sua voce hanno fatto di lui uno dei cantanti più importanti e apprezzati del panorama musicale italiano di tutti i tempi. Tra i suoi maggiori successi possiamo ricordare 24000 baci, Stai lontana da me, Azzurro, Prego grazie scusi, Acqua e sale e Il ragazzo della via gluck. Nonostante tutto, però, l’uomo ha dovuto affrontare un dramma familiare dovuto proprio a suo figlio Giacomo.

 

adri
curiosità (foto web)

Nel corso della sua brillante carriera, ad Adriano Celentano gli fu riconosciuto il merito di aver captato messaggi importanti sull’evoluzione della società in termini di costumi, moda, musica e look inserendo un genere mai ascoltato prima di allora in Italia e sviluppato principalmente in America, il rock. Tale genere ha dato inizio alla carriera musicale di Adriano che ha collaborato creando una band insieme ai Fratelli Ratti:  Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra.

Nel 1959, in una lunga intervista, egli ha svelato cosa fosse per lui la musica rock: “o cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Egli è legato sentimentalmente alla bellissima Claudia Mori con cui ha condiviso un brano di successo come Non succederà più. L’uomo, in passato, ha avuto un flirt extraconiugale con Ornella Muti conosciuta sul set de Il Bismetico Domato. La donna, venendo a scoprire del tradimento ha deciso di perdonare l’uomo e d affermare che erano in profonda crisi.

Nonostante tutto, però, l’uomo ha vissuto un dramma circa la malattia di suo figlio Giacomo.

Il dramma di Giacomo Celentano

giacomo
confessione (foto web)

Nonostante il grande successo e la grande carriera ottenuta, Adriano Celentano ha dovuto affrontare un momento doloroso per la malattia di suo figlio Giacomo.

In una lunga intervista a Storie Italia, il figlio Giacomo ha confessato di aver vissuto un periodo terribile caratterizzato da difficoltà respiratorie, impossibilità di cantare e un senso di solitudine.  L’uomo ha anche aggiunto che la sua famiglia faceva fatica a comprenderlo. 

Grazie alla fede cristiana e a tanta forza di volontà, Giacomo è riuscito a lasciarsi alle spalle questo brutto periodo e oggi si dichiara un uomo felice e realizzato. Nel 2020 ha scritto anche un romanzo dal titolo  Racconti sotto l’albero.