Alberto Matano, stop improvviso per il giornalista: la notizia ha gelato tutti

La nuova stagione televisiva è appena incominciata, eppure Alberto Matano si ritrova a dover fermarsi immediatamente. La notizia, giunta di recente, ha sconvolto tutti. Ma cosa è successo esattamente?

Alberto Matano è uno dei giornalisti più apprezzati nel nostro Paese. Il suo presente non è stato scritto fin da quando era giovane, dato che le prospettive di vita del giornalista sarebbero dovute essere ben altre.

Matano infatti dopo essersi diplomato al liceo scientifico, ha proseguito i suoi studi iscrivendosi alla facoltà di giurisprudenza per poter dare soddisfazione ai propri genitori.

Il sogno di Matano

Diventare un avvocato non è mai stato un suo desiderio, al contrario ha sempre avuto come sogno nel cassetto, quello di intraprendere una carriera di giornalista. Dopo vari tentativi, nel 1996 Alberto Matano riesce a superare la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Dopo 3 anni ottiene finalmente il tesserino di giornalista e inizia a realizzare il suo sogno.

Dal 2007, infatti, Alberto Matano diventa il mezzo busto del Tg1 e rimarrà in queste vesti per tantissimi anni. Solo dal 2019 il suo ruolo in parte cambia, in quanto diviene il conduttore della trasmissione in onda alle 11 del mattino sulla rete Rai, La Vita in diretta.

Sin dal momento in cui si è trovato al timone del programma, ha subito riscontrato tanto apprezzamento da parte del pubblico.
Di recente però è arrivata una notizia inaspettata che ha generato grande shock per tutti. Alberto Matano è costretto a stopparsi.

Lo stop del conduttore

Venerdì 16 settembre, infatti, non andrà in onda la consueta puntata de La vita in diretta. Al posto del programma di Alberto Matano la programmazione dei palinsesti Rai ha lasciato spazio al programma Tutti a scuola.

Tale cambiamento è stato dovuto al fatto che lunedì 12 settembre molto italiani sono rientrati a scuola dopo le vacanze estive. Come ogni anno, la rete di Stato lascia spazio agli studenti e manda in onda uno spettacolo.

Il palinsesto non è cambiato soltanto per Alberto Matano, il quale tornerà a condurre la trasmissione La vita in diretta come di consueto la settimana seguente. I cambiamenti ci sono stati anche per la trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, che sarà costretta a chiudere l’appuntamento giornaliero 30 minuti prima.