“Ci mancherà”: Serena Bortone, l’ultimo saluto della conduttrice

Un addio improvviso che ha lasciato il mondo totalmente senza parole. Sono stati tanti a volerla ricordare e salutare, tra questi anche Serena Bortone. Le sue parole, attraverso cui ha voluto dirle addio per sempre, sono state veramente commoventi.

Serena Bortone è entrata nel cuore di tutti i telespettatori grazie al suo ruolo di conduttrice alla trasmissione Oggi è un altro giorno.

Oggi è una donna molto apprezzata nel mondo televisivo, ma per arrivare a tutto questo successo ha dovuto percorrere una lunga strada.

La carriera di Serena Bortone

Il suo debutto infatti risale al 1989, quando inizia in qualità di autrice televisiva nella redazione del programma Alla ricerca dell’arca in onda su Rai 3.

A seguire, a partire dal 1998, Serena Bortone inizia una nuova esperienza in qualità di giornalista politica. La sua avventura ha inizio con la trasmissione TeleCamere, della quale diviene poi conduttrice nel 2006. Con il passare del tempo, le tante qualità della conduttrice, tra cui un carisma eccezionale, hanno fatto sì che riuscisse ad ottenere un grande successo nel mondo televisivo italiano.

L’affetto provato nei suoi confronti è dimostrato dal pubblico che segue costantemente la trasmissione Oggi è un altro giorno, di cui Serena Bortone è divenuta autrice e conduttrice dal 2020.

L’ultimo saluto della conduttrice

Molto spesso nel suo studio si ritrova ad affrontare tematiche importanti e a parlare di tragedie che lasciano tutti letteralmente senza parole. La conduttrice ha voluto spendere alcune parole anche dopo il drammatico evento che ha visto porre fine alla vita della Regina Elisabetta II. 

Sul profilo Instagram, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha condiviso un post con una foto della sovrana di Inghilterra, accompagnata dalla seguente didascalia.

“Mi piace questa foto, moltissimo. Mi sembra racchiuda l’anima di una donna che ha fatto il suo dovere per tutta la vita. Fedele al suo ruolo al costo della propria e altrui infelicità. Ma capace di cambiare idea se le persone e le circostanze lo consentivano o lo rendevano necessario. Una donna intelligente, e in quanto donna intelligente, dotata di sense of humor. Ci mancherà come una parente sconosciuta, che osservavamo da lontano, e che ci dava l’esempio. Divertiti lassù”.

Parole con un carico emotivo importante, un pensiero che ha trovato d’accordo molti utenti, tante è vero che i commenti sono stati tantissimi.