Daniele Bossari, il dramma del cancro: “Appeso al filo del destino…”

Daniele Bossari e il dramma della malattia che ha dovuto affrontare: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei volti che ha cambiato letteralmente la televisione italiana grazie alla sua profonda sensibilità e talento è proprio lui, Daniele Bossari. In molti associano il suo volto alla vittoria del reality Grande Fratello Vip dove nel 2017 chiese in diretta la mano alla sua compagna Filippa. Nonostante il grande successo, l’uomo ha dovuto affrontare un grave dramma che gli ha cambiato la vita per sempre.

 

daniele
curiosità (foto web)

Daniele Bossari è stato sin da subito considerato un ottimo personaggio amato e apprezzato dal pubblico per la sua sensibilità, umiltà ma soprattutto grande talento. Abbiamo cominciato ad apprezzarlo nelle famose trasmissione musicali come Popstars, il Festivalbar e Top of The Pops.

Nonostante la sua carriera, ha partecipato in qualità di concorrente e conduttore di diversi show come Mistero trasmesso in prima serata su Italia 1, che di recente ha condiviso con Aurora Ramazzotti e i passato La fattoria.

Intervistato nel 2019 a Verissimo da Silvia Toffanin, ha spiegato di aver vissuto un periodo di depressione pensando anche al suicidio. Egli ha rivelato: “Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale”. 

Il conduttore ha dovuto affrontare un grave momento buio della sua vita dovuto alla malattia che lo ha colpito.

Il dramma e la malattia che ha colpito Daniele Bossari

daniele
la malattia (foto web)

Di recente Daniele Bossari ha voluto fare una confessione circa la malattia che lo ha colpito: un tumore alla gola. Egli con tanto coraggio si è sottoposto alla chemioterapia e alla radioterapia e ha informato i suoi fan attraverso un lungo post su Instagram.

Egli ha raccontato: “Per spiegarvi cosa mi è successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: ‘L’appeso’, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi è apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare”.

Ha poi continuato: “Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando. ‘L’appeso’ è colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose. Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore”.