Romina Power, la tragedia mai dimenticata: “Sei nel mio cuore…”

Romina Power e la tragedia mai dimenticata che fa male al cuore: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Una delle donne tra le più belle e apprezzate del panorama musicale italiano è proprio lei, la bellissima Romina Power. Tutti associano il suo volto al famoso sodalizio artistico raggiunto nel tempo con il suo ex marito Al Bano Carrisi, un amore vero e forte che ha dato vita a numerosi grandi successi indimenticabili come Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà. Oggi, purtroppo, Romina ha dedicato parte della sua vita e dei suoi ricordi ad una persona che non c’è più.

 

romina
curiosità (foto web)

Figlia d’arte del divo di Hollywood Tyrone Power, la giovanissima Romina Power a soli quattordici anni aveva già partecipato a numerose pellicole cinematografiche, circa quattordici. Tra queste possiamo citare Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco. Dopo la scomparsa del papà, Romina e sua sorella si trasferiscono in Messico con la nonna fino a viaggiare verso l’Italia con la mamma e il nuovo compagno.

La vita, a volte, fa scherzi molto strani e , sul set del musicarello Nel Sole, storico brano del cantante Al Bano Carrisi, la donna e l’uomo hanno un vero e proprio colpo di fulmine.

Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, la coppia comincia una bellissima storia d’amore. Oltre l’amore, però, i due condividono anche parte della carriera in quanto diventano un duo molto amato dal pubblico italiano con i loro brani che hanno fatto la storia della musica italiana; insieme hanno partecipato a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, e infine Ci sarà, il brano portato al Festival di Sanremo nel 1984.

Di recente, come comunicato dalla figlia Romina Jr, la donna si è sottoposta ad un intervento chirurgico. Ella avrebbe dichiarato: “Sono andata a trovare mamma. E’ stata operata al ginocchio ed ora è impegnata nella riabilitazione. Sta bene, coccolata e (quasi) pronta per tornare a ballare la salsa con me”. 

Molto attiva sui social, la donna ha voluto ricordare una persona a cui teneva moltissimo ed era parte di lei che purtroppo ha lasciato la vita terrena: stiamo parlando di sua sorella.

Il ricordo di Romina Power

romin e sorella
il ricordo (foto web)

Romina Power aveva una sorella più piccola a cui era molto legata: Taryn. La donna amava moltissimo Cellino San Marco, paese della Puglia dove vive Al Bano Carrisi.

Il cantante aveva proposto alla donna un terreno e una casa per vivere vicino a sua sorella Romina ma la donna rifiutò e torno negli USA, tenendo comunque la meravigliosa Puglia nel cuore.

Nel 2020, però, la sorella minore di Romina è venuta a mancare dopo un anno e mezzo di lotta contro la leucemia. Oggi la donna, ha voluto ricordare la sorella con un post su Instagram che ha emozionato tutti: “Taryn, not on earth anymore but always in my heart and mind 🙏💖🌸”. (Taryn non sei più sulla terra ma sei sempre nel mio cuore e nella mia mente).