Flavio Insinna, il dolore per la grave perdita: “Sarà sempre con noi”

Flavio Insinna e il dolore per la perdita grave che lascia senza parole: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Simpatico, professionista del settore, umile e con grande talento alla conduzione, ha conquistato il suo pubblico con il famoso quiz L’eredità e il ruolo nella fiction Don Matteo: stiamo parlando proprio di lui, Flavio Insinna. Nonostante il grande successo raggiunto nel corso del tempo nella sua carriera, egli ha espresso parole davvero emozionanti nel ricordo di una persona che ha cambiato il mondo dello spettacolo.

 

flavio
curiosità (foto web)

Dopo il conseguimento del diploma, l’uomo ha mostrato subito l’interesse verso il mondo dello spettacolo e della recitazione tanto da iscriversi al corso di recitazione dal maestro Alessandro Fersen diplomandosi nel 1990 al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Successivamente, riesce ad ottenere piccoli ruoli in alcuni film anche se il ruolo che gli regala molta notorietà è quello del Capitano Anceschi nella fiction televisiva Don Matteo al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.

A questa esperienza si affiancano altre come Ho sposato uno sbirro e Don Pappagallo e Don Bosco, dimostrando il suo talento di spaziare anche in ruoli meno brillanti e più seri. L’uomo successivamente ha dimostrato di saperci fare anche con la conduzione quando la Rai gli affida il programma Affari tuoi. 

Dal 2020 Flavio ricopre inoltre un ruolo all’interno della giuria de “Il cantante mascherato”, talent show trasmesso dai canali Rai che viene guidato dalla conduzione della straordinaria Milly Carlucci.

Il conduttore è stato il protagonista dell’evento Tutti a scuola e ha voluto ricordare colui che lo ha creato: stiamo parlando di Fabrizio Frizzi.

Flavio Insinna e il ricordo che emoziona tutti

flavio
ricordo (foto web)

Nella giornata del 16 Settembre, è andato in onda su Rai 1 lo spettacolo che inaugura l’anno scolastico presentato da Flavio Insinna ma lanciato dal conduttore Fabrizio Frizzi  padrone di casa delle prime edizioni.

Flavio ha voluto ricordare il conduttore con un pensiero che ha emozionato il pubblico affermando: “Fabrizio sarà sempre con noi. Se Fabrizio non avesse portato avanti per tanti anni con grande passione questo programma, oggi noi non saremmo qui” con un velo di commozione.

Ha poi aggiunto: “Ha portato avanti questo spettacolo con tutta la sua passione e l’ha fatto per tanti anni. Se non fosse stato per lui, oggi questo spettacolo davvero non ci sarebbe”.