Rivoluzione auto: risparmi 20% su assicurazione, carburante e bollo, tutti lo fanno, aiuto forte

La stangata per tutti gli italiani è veramente forte ma sono soprattutto gli automobilisti a sentire maggiormente il peso dei rincari.

Ma adesso arriva la possibilità di risparmiare il 20% sia sul bollo, che sull’assicurazione ma anche sulla benzina.

ANSA

Si tratta di aiuti veramente forti e cerchiamo di capire come beneficiare di questi forti sostegni proprio per gli automobilisti. L’inflazione e la guerra in Ucraina stanno mettendo in ginocchio le famiglie italiane.

Triplo risparmio in modo facile

Le bollette aumentano sempre di prezzo e lo stesso sta capitando al cibo.

Pixabay

Anche la benzina è sempre a livelli altissimi e quindi per gli automobilisti andare avanti non è semplice. Ma vediamo come gli automobilisti italiani possono effettivamente avere un 20% di sconto proprio sulle spese che sostengono per la loro automobile. Innanzitutto il 20% di risparmio sul bollo si può avere facendo un’operazione semplicissima. Infatti basta pagare il bollo auto con domiciliazione sul conto corrente postale oppure bancario perché si benefici di uno sconto proprio del 20%. Il bollo auto è una tassa molto odiata dagli italiani e riuscire ad avere questo sconto sicuramente non è poco.

Assicurazione e benzina: doppio risparmio

Ma c’è un sistema per risparmiare anche su assicurazione e benzina. Vediamo come funziona. Per risparmiare sull’assicurazione innanzitutto è molto utile usare i siti che consentono di confrontare tra loro le varie polizze con un semplice colpo d’occhio. Questi siti consentono di scegliere l’assicurazione più economica ma il trucco più ingegnoso per risparmiare sull’assicurazione non è questo. Infatti se si installa sulla propria auto la cosiddetta scatola nera o blackbox si può avere un risparmio sull’assicurazione tra il 10% e il 60%.

Così risparmi anche benzina, pochi lo sanno

Infatti sono queste le condizioni di favore che le polizze assicurative concedono proprio per chi accetti la scatola nera. Grazie alla scatola nera si potrà beneficiare di una assicurazione decisamente più economica proprio perché le assicurazioni grazie alla scatola nera si mettono al riparo da eventuali truffe. Ma quello che molti non sanno è che la scatola nera consente anche di risparmiare sul carburante e il risparmio può essere anche forte. Infatti la scatola nera evita le frenate brusche e anche le accelerazioni altrettanto brusche. Quindi la scatola nera aiuta ad evitare la guida cosiddetta sportiva e costringe l’automobilista ad una guida decisamente molto più economica.