Mediaset, la triste notizia di queste ore: purtroppo potrebbe non farcela

Una notizia molto triste è quella che in queste ore ha coinvolto Mediaset che vede come protagonista un evento drammatico. Ma che cosa è successo?

Danni ormai la Mediaset tiene compagnia a milioni di Italiani. Egli riesce a intrattenere grazie ai format mandati in onda su Rete 4, Canale 5 e di Italia 1. Una realtà televisiva che in determinate fasce orarie riesce a battere anche gli ascolti della Rai.

In particolar modo le due TV nazionali si contendono gli ascolti del prime time finendo molto spesso in parità. Ci sono però momenti in cui in Canale 5 riesce ad ottenere la maggior parte del consenso del popolo italiano proprio perché trasmette quei reality che portano a casa numeri molto alti per quanto riguarda lo share.

Stiamo parlando di format tra cui il Grande Fratello vip, un reality che farà il suo ritorno proprio il 19 settembre. Pare inoltre che, occasionalmente, il reality verrà trasmesso anche due volte alla settimana. Ed è proprio per questo motivo che la Rai si trova costretta a trovare una soluzione e a mettere sul piatto i migliori programmi in suo possesso così che possa competere con la tv del Biscione.

Rete 4, per quanto riguarda la concorrenza durante il Prime Time, ha avanzato alcune proposte molto importanti del genere socio politico. Ed è proprio a questo riguardo che, nel corso delle ultime ore, la Mediaset si è trovata di fronte ad una vera e propria tragedia. Ma che cosa è successo?

Il dramma in casa Mediaset

In occasione del palinsesto autunnale, anche Rete 4 si è preparata a tenere compagnia a tutti gli italiani con programmi degni di nota. Uno tra tanti e quello condotto da Veronica
Gentili, ControCorrente, un format che non prevede nessuna registrazione ma che viene trasmesso in diretta.

Si tratta di una Talk Show a cura di Videonews, un qualcosa che viene mandato in onda da circa un anno. Con il passare dei mesi, questo programma è diventato un vero e proprio appuntamento fisso. Nonostante ciò, nel corso delle ultime ore, c’è stata una notizia riguardo a tale format che ha sconvolto tutti i fan del programma.

Pare infatti che le cose per ControCorrente non si stiano mettendo bene al punto che è riuscita a portare a casa soltanto il 3.8% di share, con un numero pari a 520.000 spettatori. Dei numeri decisamente molto deludenti che mettono alle strette Veronica Gentili.

Ma come mai il talk show ha portato a casa questi risultati? Il pubblico si dice molto preoccupato al punto da temere ad una chiusura oppure ad un ridimensionamento del programma. Non resta che attendere e scoprire quali saranno i piani di Mediaset.