Mara Maionchi, il drammatico calvario della malattia: “Durante l’intervento hanno aperto tutto”

Mara Maionchi e la malattia che l’ha cambiata per sempre: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda e cosa ha dichiarato

Dalla bravura esplosiva, ha cambiato totalmente il destino di molti artisti che grazie a lei hanno dato voce al loro talento: stiamo parlando di Mara Maionchi, la discografica e oggi personaggio televisivo di molti programmi musicali come X FACTOR e Amici di Maria De Filippi. Nel corso della sua vita, oltre essere super ironica ha dovuto affrontare un dramma che l’ha cambiata per sempre e ha cambiato la sua visione di vita.

 

mara
curiosità (foto web)

Una donna forte e ribelle dalla personalità sincera a soprattutto schietta che non si nasconde dietro niente e nessuno, è così che si definisce la splendida produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi. Nel corso della sua vita è stata un grande scopritrice di talenti e ha sempre creduto in quello che faceva e nel lavoro che svolgeva.

Tra i tanti giovani artisti scoperti possiamo farvi il nome di Gianna Nannini e di Tiziano Ferro. In una recente intervista, la donna parlò del primi incontro con la cantante rivelando: “Venne da me con una raccomandazione di uno importante di Siena e io pensai ‘mamma mia, che pa**e la solita raccomandata’ e invece questa ragazza si siede al pianoforte per farmi sentire una sua composizione… devo dire che la composizione era terribile, ma lei aveva questa timbrica di voce e un modo di suonare che non era tradizionale”; rimanendo colpita dalla sua voce, aveva sempre saputo che la Nannini sarebbe stata una dei volti più importanti della musica italiana.

Quanto a Tiziano Ferro, invece, ella rimase colpita principalmente dalla sua voce e dalla sua timbrica svelando: “Aveva una timbrica di una bellezza fondamentale, aveva qualcosa di particolare, lo rincorremmo e firmammo un contratto di produzione. Trovammo la squadra e nacque ‘Non me lo so spiegare’, quando la sentimmo, capimmo che era nata una stella“. 

Nonostante il grande successo lavorativo e professionale della donna, ella ha dovuto affrontare un dramma che l’ha cambiata per sempre.

Il dramma della malattia di Mara Maionchi

mara
il tumore (foto web)

Mara Maionchi è la conduttrice di un nuovo programma su rai 2 che si intitola Nudi per la vita, uno show che cerca di promuovere la prevenzione, arma fondamentale contro la lotta al cancro.

Una malattia che la conduttrice e produttrice discografica ha vissuto sulla sua pelle: “Nessun segnale. Sono andata a fare una visita che facevo tutti gli anni e durante i controlli hanno avuto dei dubbi. Abbiamo approfondito e poi mi hanno operato. L’ho beccato al momento giusto.”

La donna per fortuna ha raccontato di averlo preso in tempo aggiungendo: “l tumore preso all’inizio dà un responso, in fase avanzata ne dà un altro. Io mi sono operata subito, il tempo di organizzarmi con il chirurgo. Durante l’intervento hanno aperto tutto, hanno fatto una pulizia importante. Ho fatto anche l’intervento di ricostruzione mammaria”.