Eva Robin’s, il dramma denunciato dall’attrice: le gravissime violenze subite

Di fronte ai microfoni di Silvia Toffanin, Eva Robin’s ha voluto rompere il silenzio e denunciare una grandissima violenza che ha subito. Ma cosa ha rivelato nel programma Verissimo?

Eva Robin’s è stata una delle ospiti di Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo del 24 settembre. È stata quella un’occasione per la donna di raccontare ogni dettaglio della sua vita privata. La Toffanin ha chiesto alla sua ospite qual è stato il momento in cui è riuscita a capire che fosse “diversa”. L’ospite ha risposto che tutto ciò è accaduto grazie ad un film di Luchino Visconti:

Rimasi fulminata dall’immagine di un personaggio…Iniziai quindi a colorarmi i capelli di biondo per assomigliargli…Ma così sembravo già una ragazzina…E quindi iniziai con le cure ormonali…”


E così spiega di aver preso la decisione di seguire delle cure ormonali così che potesse bloccare il suo sviluppo maschile. “La cosa però è sfuggita al mio controllo perchè sono iniziate a crescere dei seni…E da lì è nata Eva…”
Eva Robin spiega che la madre ha accettato questo suo cambiamento senza problemi, mentre il padre è stato un po’ più restio dal capire la sua scelta.

La violenza subita da Eva Robin’s

Di fronte a Silvia Toffanin Eva Robin’s ha parlato anche di alcuni episodi di violenza che ha subito. E questo ciò che le è accaduto nel momento in cui studiava in un collegio gestito dai frati in cui si è trovata faccia a faccia con l’intolleranza altrui:

Lì è stato problematico perchè le effusioni, le carezze o le tenerezze con i compagni erano mal viste…E purtroppo più di una volta sono stata castigata davanti a tutti…Calci e tirate di capelli…”

L’ospite rivela poi di essere convinta di aver subito violenza all’interno del collegio anche perché le altre persone avevano già capito qual è la sua la vera naturaCertamente non era una natura virile, una natura maschile…Mi vedevano in affettuosità con gli altri compagni del collegio…”

È questa la grandissima rivelazione che ha fatto Eva Robin’s la quale ha voluto precisare che nel momento in cui parla di tenerezza non sta facendo riferimento a nulla di sessuale.

A quel punto Silvia Toffanin, come leggiamo su lanostratv.it, rimasta esterrefatta da quanto ascoltato, ha voluto esprimere il suo parere affermando che tutto ciò che ha dovuto passare è stato molto terribile e che, nonostante in cuor suo porti delle ferite così grandi, Eva Robin’s è riuscita ad andare avanti per il suo percorso e a ritrovare la felicità.