Enrico Papi, lo strazio provato dopo il lutto: “Mi manca ogni giorno”

Enrico Papi e il dramma vissuto e provato dopo il lutto: ecco quali sono state le sue dichiarazioni, i dettagli e le curiosità

Una persona professionale e super talentuosa ha conquistato il mondo dello spettacolo con una delle trasmissioni tra le più famose nei palinsesti Mediaset: stiamo parlando di lui Enrico Papi. Con la sua frase come Mooseca, ha fatto simpatia a parecchie persone e questo è divenuto anche un vero e proprio tormentone musicale. Nonostante la sua grande voglia di fare, l’uomo ha vissuto un lutto che gli ha cambiato la vita.

 

enri
curiosità (foto web)

Enrico Papi è considerato uno dei volti storici dei programmi di Italia 1 e nel corso della sua carriera ha dimostrato che il talento spesso ripaga. L’uomo ha presentato e condotto diversi programmi di successo come Sarabanda anche Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna. La carriera inizia nel 1988 con l’ideazione delle candid camera all’interno del programma Fantastico Bis,  concludendo l’esperienza nel programma due anni dopo, nel 1990.

Nello stesso anno, invece, diventa l’ideatore di diverse rubriche, all’interno del programma Unomattina, conducendo successivamente il programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 2001, affianca Raffaella Carrà nel dopo Festival curandone anche il backstage. 

In una lunga intervista, Enrico Papi ha parlato del programma Scherzi a parte affermando che ciò che succede è tutto vero: “E’ tutto vero, lo giuro. Ogni scherzo richiede mesi e mesi di ideazione e preparazione”. ha poi aggiunto di essere stato appassionato per mesi ad alcuni format di cucina, aggiungendo che gli sarebbe piaciuto condurne uno: “Anni fa mi ero molto appassionato ai format di cucina. Ora sono diventati un po’ troppo inflazionati”.

Nonostante il suo grande talento, in una intervista ha parlato del dramma che haa vissuto dopo la morte di sua mamma.

Il dramma vissuto da Enrico Papi

enri
retroscena agghiacciante (foto web)

Un uomo estremamente competente che ha sempre mostrato grandissima professionalità in ogni programma da lui condotto. Purtroppo, però, Enrico Papi ha raccontato di come è cambiato dopo la scomparsa di sua mamma a cui era particolarmente legato. 

Egli ha confessato: “ Prima ero più spensierato. Ma da quando è morta mia mamma, la donna più importante della mia vita, sono cambiato. Mi manca ogni giorno, era la mia prima fan e ora tutto quello che faccio è dedicato a lei”.

In una intervista rilasciata a Verissimo, egli aveva dichiarato: “ Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”.