“Il dolore di tutti i familiari…”: Antonella Clerici, il commovente messaggio in diretta

Antonella Clerici e il messaggio commovente in diretta al suo programma: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Definita da sempre la Reginetta del Mezzogiorno per i suoi programmi che hanno illuminato lo share della Rai e per la sua enorme professionalità: stiamo parlando proprio di lei, Antonella Clerici. Nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati esorbitanti grazie al suo talento alla conduzione con programmi di successo come La prova del cuoco e l’attuale E’ sempre mezzogiorno. In quest’ultimo programma è stato lanciato un messaggio davvero molto commovente.

 

anto
curiosità (foto web)

Il talento di Antonella Clerici è stato sin da subito ripagato sin dai suoi esordi; ella ha cominciato nel ruolo di annunciatrice sportiva nel programma Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentins. A questa esperienza, se ne sono aggiunte altre molto importanti come Circo Bianco, Semaforo Giallo e la famosa Domenica Sportiva.

Ma non solo, il tempo è passato e il talento e la capacità professionale della donna si è fatta conoscere sempre di più in diversi ambiti e trasmissioni di successo soprattutto dell’azienda Rai come il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. Il programma. come anticipato, che le ha regalato maggiore notorietà è stato La prova del cuoco che la donna ha condotto dal 2000 al 2013, poi passato nelle mani della splendida Elisa Isoardi.

Oggi, invece, ella è al timone del suo programma culinario E’ sempre mezzogiorno, dove oltre ricette gustose per sorprendere ospiti, si parla anche di altri temi. Infatti, in una puntata è stato affrontato il tema della guerra e la donna ha letto una poesia di Gianni Rodari aggiungendo: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Purtroppo, Antonella Clerici nel programma ha dovuto toccare un altro tasto dolente che ha commosso il pubblico.

La commozione in diretta di Antonella Clerici

antonella
addolorata (foto web)

Dirante il programma E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice Antonella Clerici ha voluto fare una riflessione d’apertura dopo la sigla.

Purtroppo è avvenuta la terribile alluvione nelle Marche che ha causato 11 morti e 2 dispersi e, la conduttrice, ha voluto mostrare la sua vicinanza: “Veniamo da un weekend molto complicato e molto doloroso. Mi riferisco al dolore di chi non ha più una casa, di chi non ha più i familiari. Al dolore di quel bambino disperso, al dolore della mamma. È una cosa che mi ha colpito tantissimo”.

La Clerici è apparsa davvero sconvolta dalla vicenda e questo grande dolore ha colpito anche il pubblico che segue la trasmissione da casa.