Iva Zanicchi, la celebre artista “fatta a fette”: la confessione a cuore aperto

Iva Zanicchi e la confessione a cuore aperto su una persona a cui tiene particolarmente: ecco cosa ha dichiarato

Una delle cantanti che viene definita tra le migliori artiste di cui gode il panorama musicale italiano è lei, Iva Zanicchi. Insieme ad altre artiste come Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti e Milva, ha cambiato il modo di fare musica in Italia e ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in tutta la sua carriera. Di recente ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

 

iva
curiosità sull’artista (foto web)

Una voce straordinaria che ha fatto sì che Iva diventasse una delle punte di diamante del panorama artistico e musicale italiano. La donna, oltre conquistare l’Italia ha esordito in diverse parti del mondo calcando i palchi più importanti come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.

Iva è stata una delle artiste ad aver partecipato ben dieci volte al Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria tre volte, rispettivamente 1967, 1969, 1974, divenendo una delle cantanti ad aver vinto più volte la manifestazione canora. La donna, insieme a Morandi e Massimo Ranieri ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il brano Voglio Amarti. Allo show condotto da Serena Bortone ha svelato: “ Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Ella è legata a Fausto Pinna e ha confessato in una intervista di voler convolare a nozze con l’uomo: “ L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

Iva Zanicchi ha espresso un pensiero circa una collega che è scesa in campo in queste elezioni politiche 2022: stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa.

La confessione di Iva Zanicchi

iva
confessione (foto web)

Come tutti ne sono a conoscenza, una delle colleghe tra le più apprezzate da Iva Zanicchi è scesa in campo per questa elezioni 2022: stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, candidata con il partito di Forza Italia.

Ad essere molto orgogliosa, come anticipato è proprio la Zanicchi che ha affermato l settimanale Nuovo: “Non mi permetterei mai di dargliene, non credo ne abbia bisogno”. 

E’ molto orgogliosa della sua amica, ma non ha escluso i punti negativi affermando: “ Quando mi sono presentata alle Europee mi hanno fatta a fette. Purtroppo gli artisti, anche se fanno politica con passione e responsabilità, raramente vengono premiati. Rita Dalla Chiesa non correrà pericoli. Un personaggio come lei, figlia di un grande eroe come il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia, non correrà il pericolo che ho corso io”.