Eleonora Daniele, la triste perdita che l’ha sconvolta: “Averti perso così…”

Eleonora Daniele e la perdita che l’ha terribilmente sconvolta: ecco di chi si tratta, i dettagli e le dichiarazioni

Ha dimostrato più volte la sua professionalità e il suo splendido talento alla conduzione durante la sua trasmissione seguitissima dal pubblico, Storie Italiane: stiamo parlando proprio di lei, Eleonora Daniele. La donna, di professione giornalista, ha esordito come concorrente del reality Grande Fratello fino ad arrivare a dimostrare la sua meravigliosa competenza alla conduzione. Purtroppo, ha parlato sui social della perdita di una persona a cui teneva che l’ha terribilmente sconvolta.

 

ele
curiosità (foto web)

Dopo aver conseguito la laure in Scienze della comunicazione nel 2013, ella si iscrive all’Ordine dei giornalisti fino a diventare giornalista professionista nel 2016. Il suo debutto nel mondo televisivo avviene nel 2001 come figurante del programma La sai l’ultima? anche se, la vera notorietà la raggiunge grazie al reality Grande Fratello nel 2003, dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti.

Dopo la sua esperienza all’interno della casa, la donna espande la sua cultura recitativa avendo la possibilità di recitare in diverse fiction di successo come La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri. Successivamente, dimostrando il suo talento, le viene affidata la conduzione di Unomattina dal 2004 fino al 2011. 

In una intervista rilasciata a Mara Venier, durante Domenica In, ella ha rivelato il dolore vissuto dopo la perdita di suo fratello affetto dall’autismo: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto.[…] Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”. 

Un’altra perdita ha sconvolto l’esistenza della conduttrice Eleonora Daniele che ne ha parlato sui social.

Il dolore vissuto da Eleonora Daniele

eleonora
il dolore e la sofferenza (foto web)

Eleonora Daniele ha voluto ricordare sui social una collega che ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo per via della sua straordinaria competenza ma soprattutto umanità e sensibilità sui temi trattati spesso nella trasmissione Storie Italiane: stiamo parlando proprio di lei, Catherine Spark. 

La donna, ha voluto condividere il suo saluto con una foto della donna pubblicata su Instagram e una lunga dedica che ha emozionato i followers: “ Ogni volta che trattavo una storia di disabilità o di emarginazione mi chiamavi per offrire il tuo aiuto e la tua vicinanza , sempre con grande discrezione , eri una donna con un cuore immenso e una classe innata . Sono sconvolta per averti perso così senza averti potuto salutare. Mi mancherà la tua dolcezza , le tue idee , la tua forza , il tuo carattere , la tua estrema sincerità . Ciao Catherine”.