Anna Tatangelo lacerata dal dolore: il cuore spezzato dalla sua morte

Anna Tatangelo e il dolore che sta affrontando, davvero grandissimo: ecco cosa è accaduto alla cantante, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che si è sempre contraddistinta dal resto per la sua professionalità, talento e per la sua voce meravigliosa è proprio lei, Anna Tatangelo. La donna a soli quindici anni ha conquistato la vittoria del Festival di Sanremo con il brano Doppiamente Fragili a cui fanno seguito altri successi come  Il mio amico, Doppiamente fragili, Profumo di mamma, Sarai, Volere Volare, Va da lei. Purtroppo, la donna sta vivendo un dolore davvero troppo grande.

 

anna
curiosità (foto web)

Un talento che a volte è giusto che ripaghi, come nel caso della splendida Anna Tatangelo e della sua voce al di fuori dal comune. A soli quindici anni, come già accennato, ha conquistato la vittoria festival di Sanremo sezione giovani con il brano Doppiamente fragili, venendo scelta alla co-conduzione di Sanremo Top insieme a Silvia Mezzanotte proprio da Pippo Baudo.

Nel corso della carrier, ha raggiunto e ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui alcuni dischi d’oro e di platino. Inoltre ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti vendendo oltre un milione e mezzo di dischi.  A dare forza alla sua voce è una tecnica specifica chiamata melisma, un tipo di ornamentazione melodica che consiste di caricare una sola sillaba testuale un gruppo di note diverse. Tecnica che si può notare in alcuni brani della donna come Ragazza di periferia, LiberaDoppiamente fragili.

Ella è stata legata al cantante Gigi D’Alessio, una storia d’amore durata molti anni e criticata inizialmente dall’opinione pubblica e dal mondo del gossip per via che il cantante era sposato con un’altra donna. Insieme hanno avuto un figlio, Andrea. La donna ha svelato di aver sofferto moltissimo per la separazione con il cantante affermando: “Ho avuto due anni molto difficili per me perché c’è stato un trasloco, con un bambino, una separazione. Sono cose che ti fanno star male, ti fanno crescere: la musica mi ha salvato”

La cantante Anna Tatangelo sta vivendo un momento davvero molto doloroso: ecco il motivo.

La grandissima sofferenza di Anna Tatangelo

anna e mamma
lutto doloroso (foto web)

Ci sono eventi che sconvolgono moltissimo una persona lasciando un vuoto e un dolore lacerante, proprio come la scomparsa di mamma Palmira Vinci, mamma della cantante Anna Tatangelo a cui era profondamente legata. 

La donna da qualche tempo combatteva contro una lunga malattia ma tra le due un legame strettissimo tanto che, in occasione della festa della mamma la bella cantante aveva dedicato un post molto emozionante: “Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma è davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte ed intensa. Ed eccomi qui… con gli occhi pieni di emozioni a pensare a temamma“. 

Ora parole difficili e una foto che ritraggono la splendida mamma con un bellissimo sorriso: “È un dolore troppo forte…Ciao mamma”. 

Una foto che la cantante ha voluto condividere con i suoi fan. In tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza sia da amici che da cantanti e colleghi come Nek, Emma Marrone, Elettra Lamborghini, Shade, Sabrina Salerno, Elisabetta Gregoraci e tantissimi altri.