Enrico Papi, il crollo improvviso: la situazione è drammatica

Enrico Papi e il crollo improvviso da affrontare: ecco qual è il quadro drammatico, i dettagli e le curiosità della vicenda

Rappresenta uno dei conduttori che da sempre ha mostrato professionalità e talento ma soprattutto tantissima creatività: parliamo proprio di lui, Enrico Papi. Sono stati tanti i programmi che lo hanno visto protagonista e conduttore come Sarabanda, programma musicale degli anni Novanta, Guess My Age, Fantastico Bis e Scherzi a parte. Purtroppo, però, un crollo improvviso ha preoccupato il conduttore.

 

enri
curiosità (foto web)

Per molte persone, l’uomo è considerato uno dei conduttori e volti storici della rete Mediaset e , in particolare di Italia 1. Inoltre ha condotto moltissimi show tra cui Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna. L’esordio comincia nel 1988, quando l’uomo viene scelto come ideatore di alcune candid camera presentate in Fantastico Bis, dove rimarrà per circa due anni. 

Nello stesso anno, cura diverse rubriche che si rivelano seguite dal pubblico come La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 2001, affianca la bella Raffaella Carrà nel dopo Festival curandone il backstage. 

Nonostante il successo, nel corso di una intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, ha vissuto un dramma dovuto alla scomparsa di sua mamma a cui era legato. Egli ha affermato: “Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”. 

A questo ha aggiunto il comportamento di suo papà, aggiungendo: “Mio padre infatti è oramai un po’ di tempo che non sorride più, e papà, se mi stai guardando, ti chiedo: fattela una risata. Spero che riuscirà a trovare nei piccoli momenti quotidiani, la forza di andare avanti e di ritrovare se stesso“.

Oggi è al timone di Scherzi a parte, uno show che diverte particolarmente il pubblico ma deve affrontare una grave conseguenza.

La situazione drammatica da affrontare per Enrico Papi

enri
lo share (foto web)

Nella giornata del 25 Settembre 2022, è andata in onda la seconda puntata del programma ironico condotto da Enrico Papi, Scherzi a parte che non è riuscito a conquistare una buona percentuale di share.

Infatti, secondo l’analista de Lanostratv.it, il programma di Papi ha raggiunto solo  1.684.000 spettatori pari all’11.2% di share, contro i 2.048.000 telespettatori e uno share di 17,1% della settimana scorsa.

I motivi relativi al flop possono essere associati sia agli speciali elettorali andati in onda sulle varie reti, come Rete 4 e La7,  fino a tarda serata, ma anche alla puntata di Soliti Ignoti – Il Ritorno, in onda su Rai 1 fino alle 22 e 30, che ha totalizzato 4.393.000 spettatori pari al 22.4% ottenendo più del doppio degli ascolti di Scherzi a parte.