Adriana Volpe, la strenua battaglia contro la malattia: il gesto della conduttrice

Adriana Volpe e la battaglia contro la malattia che ha sorpreso i fan: ecco cosa avrebbe fatto la conduttrice e opinionista

Semplice, solare e diretta, è così che possiamo definire la personalità di una delle conduttrici che, nel corso della scorsa edizione del Gf Vip ha fatto parte del programma in qualità di opinionista: stiamo parlando di lei, Adriana Volpe. Oggi, la donna, è stata sostituita nel programma da Orietta berti per la felicità della ex collega Sonia Bruganelli con il quale non è mai andata d’accordo. Un gesto della conduttrice, però, ha sorpreso i fan che la apprezzano particolarmente.

 

adri
curiosità sulla showgirl (foto web)

Adriana, comincia a farsi conoscere nel mondo televisivo nel 1993, quando debutta nel programma di Rai 1 Scommettiamo che…? condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Oltre dedicarsi al mondo televisivo, ella si fa conoscere in diversi film come Non lasciamoci più, Teen Star Academy, Arresti domiciliari, My Father Jack, e Viaggi di nozze per la regia di Carlo Verdone.

Nel 1996, tre anni dopo dal debutto, riesce ad ottenere la conduzione  in fascia preserale il programma per ragazzi The Lion Trophy Show, rinominato nel 1997 Lion Network, fino a raggiungere il successo di Mezzogiorno in famiglia insieme al noto Giancarlo Magalli. 

Adriana non è stata riconfermata come opinionista nell’edizione odierna del Gf Vip, al suo posto Orietta Berti. La donna ha rivelato: “GF Vip mi ha dato tanto, è un’esperienza che ho vissuto a 360 gradi, prima dall’interno nell’edizione del primo lockdown, un’edizione più unica che rara. Poi come opinionista: è stato un privilegio poter rivestire questo ruolo. È un programma che ho nel cuore: mi ha permesso di avere un contatto speciale con il pubblico perché mi ha fatto conoscere per quella che sono, con tutte le sfaccettature del mio carattere. Il GF Vip mi ha saputo valorizzare”.

La Volpe ha fatto un gesto davvero molto emozionante che ha lasciato senza parole i fan.

Il gesto che ha sorpreso i fan di Adriana Volpe

adri
corri la vita- il gesto (foto web)

Adriana Volpe è stata la madrina di un evento benefico molto importante dal titolo “Corri la vita”, manifestazione sportiva non competitiva che ha raccolto fondi sufficienti a sostenere con un’assistenza medica di qualità oltre 500.000 donne malate di tumore al seno. La donna ha indossato anch’ella la t-shirt verde con il titolo della manifestazione.

La vicesindaca Alessia Bettini ha specificato: “Non dimentichiamo, infatti, che Corri La Vita da sempre è impegnata per la prevenzione e la lotta al tumore al seno, partecipare significa quindi sostenere questa battaglia doverosa e sacrosanta. Da sempre c’è grande entusiasmo intorno a questa iniziativa ed è tutto meritato. Grazie agli organizzatori che anche quest’anno sono riusciti a mettere in campo quest’appuntamento atteso da tutta la città”.

Dal 26 settembre al 2 ottobre si svolgeranno le raccolte fondi presso tutti i punti vendita in Toscana di Conad Nord Ovest e Unicoop Firenze. Ogni euro che verrà donato sarà destinato ad azione concrete per le tante donne che lottano contro il tumore al seno.