Elena Sofia Ricci, tutta la verità sull’addio: “Ad un certo punto lascio…”

Elena Sofia Ricci, ospitata nello studio della trasmissione Da noi a ruota libera, ha rivelato le motivazioni dietro il suo addio. Ecco tutti i dettagli.

Elena Sofia Ricci per anni è stato il punto cardine di tantissime fiction Rai ma anche Mediaset. Negli ultimi anni l’attrice ha intrattenuto il pubblico vestendo i panni di Suor Angela, protagonista della serie Che Dio ci Aiuti.

A quanto pare però nella prossima stagione, ovvero la settima, che andrà in onda a breve, l’attrice sarà presente sempre meno. Nel momento in cui i fan sono venuti a conoscenza di questa notizia sono rimasti sicuramente sbalorditi, ma per quale motivo l’attrice ha preso questa decisione?

La carriera di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci è sicuramente una delle attrici italiane più apprezzate, nonché una delle più premiate. Nel corso della sua carriera, infatti, ha ottenuto 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 3 Ciak d’oro, 1 Grolla d’Oro, un premio Rodolfo Valentino, un premio Alberto Sordi, un premio Kineo Diamanti e due Telegatti.

Sin da quando era ragazzina, la Ricci ha mostrato la sua passione nei confronti del mondo della recitazione. Ha iniziato sui palchi dei maggiori teatri, fino a debuttare in ambito cinematografico. Negli ultimi periodi, Elena Sofia Ricci ha trovato molto spazio nel mondo televisivo. L’attrice, infatti, ha partecipato a tantissime fiction e serie tv tra cui ricordiamo I Cesaroni e la più recente Che Dio ci aiuti.
Proprio in quest’ultima, l’attrice ha avuto tantissima notorietà, anche se sembra essere arrivato il tempo di dire addio.

Le motivazioni dietro l’addio

Nel corso dell’intervista rilasciata nello studio di Francesca Fialdini, come riportato dal sito Lanostratv, Elena Sofia Ricci ha rivelato:
“Ci ho messo tanto a decidere di smettere di interpretare Suor Angela, perché è la serie più longeva che ho fatto, non riuscivo a separarmi da lei perché l’ho molto amata, porta il nome della mia nonna gliel’ho dato io. Io ad un certo punto lascio… poi penso che il mio personaggio non avesse più molto da dire.”

Insomma attualmente sembra che il tempo di suor Angela sia ormai giunto al termine. Elena Sofia Ricci a breve sarà impegnata in altri progetti lavorativi e sicuramente mostrerà il suo grande talento in qualsiasi ruolo interpreterà.