Jo Squillo, il lutto improvviso mai dimenticato: “Mi ha lasciato…”

Jo Squillo, alcuni anni fa, si è ritrovata ad affrontare un doppio dramma. Nonostante sia passato del tempo, il ricordo del dolore è ancora vivo nel suo cuore.

Giovanna Coletti, questo è il vero nome di Jo Squillo. Una showgirl, cantante e attivista molto nota all’interno del mondo dello spettacolo. La fama è stata raggiunta a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Non era ancora maggiorenne quando si è avvicinata al mondo musicale, in particolar modo al genere punk. Ha iniziato la carriera dapprima in qualità di musicista e in seguito come conduttrice.

Il decennio in cui la fama è arrivata alla stelle, per Jo Squillo è stato fondamentale. La showgirl sì è sempre distinta per la sua grande forza e la sua autoaffermazione.

Da sempre viene considerata una donna che riesce a portare il suo pensiero senza perdere la strada. Questa sua qualità le ha permesso di fare da testimonial a tante campagne contro la violenza sulle donne. Nonostante Jo Squillo sia una donna con grande forza, ci sono stati momenti nella vita in cui anche lei ha rischiato di cadere a terra senza riuscire a rialzarsi.

Il terribile lutto

Nel 2016 Jo Squillo ha dovuto fare i conti con la morte dei suoi genitori, Aldo e Giovanna Colletti. I due sono venuti a mancare dopo una lunghissima malattia degenerativa. La showgirl è stata accanto a loro fino all’ultimo sospiro.

È stato sicuramente un dolore immenso quello che la donna si è ritrovata ad affrontare, ancor di più considerando che i genitori sono venuti a mancare un mese di distanza l’uno dall’altra.

L’ex gieffina non ha parlato di quanto accaduto per almeno due anni, in quanto ricordare quei momenti avrebbe aperto una ferita fresca e ancora troppo grande.

A distanza di anni, come riportato dal sito Ilsussidiario, Jo Squillo si è aperta e ha parlato di quanto la situazione l’avesse fatta soffrire.

Ho salutato i miei genitori a distanza di un mese dopo 60 anni di matrimonio, mio padre mi ha lasciato dopo un mese dalla morte della mamma”. Queste le sue parole ancora cariche di dolore.

Nonostante i due fossero già malati, Jo Squillo in qualità di figlia, non era assolutamente pronta ad affrontare questo momento. È stata un dramma doloroso, un ricordo che ad oggi, nonostante siano passati degli anni, ancora le lacera il cuore.