Luciana Littizzetto, la straziante perdita di queste ore: il messaggio è da lacrime

Luciana Littizzetto e l’addio che ha commosso i fan, il messaggio ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli

Una delle attrici che ha cambiato il modo di fare televisione e spettacolo in Italia è lei, Luciana Littizzetto. La donna, si è sempre contraddistinta per la sua simpatia, ironia e semplicità divenendo anche uno dei volti pubblici nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa e con la sua ironia pungente è riuscita a conquistare un ottimo risultato anche in termini di share. La donna ha voluto ricordare un caro amico scomparso nel mondo dello spettacolo che ha lasciato tutti senza parole.

 

lu
curiosità (foto web)

Nel corsp della sua lunga carriera, ella si è diplomata  al Conservatorio G. Verdi di Torino in pianoforte, cominciando sempre in quegli anni a  collaborare con Gioventù Operaia occupandosi di musica e recensioni di film con la solita ironia che tutti apprezziamo particolarmente.  Dopo essersi laureata, con un tesi sul melodramma, comincia a frequentare un corso di recitazione al circolo Dravelli di Moncalieri, all’epoca diretta da Arnoldo Foà. 

In quella occasione presenterà e perfezionerà i suoi spettacoli di cabaret, come LacrimeSogni e Sesso, cominciando a farsi conoscere in alcuni locali cittadini come il teatro Juvarra e Hiroshima Mon Amour con altri cabarettisti genovesi dell’epoca. Visto il talento, nel 1991 otterrà il premio Ettore Pratolini. 

In una lunga intervista rilasciata all’editoriale Grazia ha affermato di essere contraria alla chirurgia estetica affermando: “Mi fa un po’ paura correre tanti rischi per avere una faccia che non è più la tua: la morte non la freghi neanche col botulino. Curare il proprio look è sano, ma si può essere belli anche quando si è donne mature”.

La donna, diverte particolarmente il pubblico con le sue frasi ironiche nel programma di Fabio Fazio Che tempo che fa e, inoltre, intrattiene un bellissimo rapporto con la sua amica Maria De Filippi, ospite molto spesso nelle sue trasmissioni come C’è posta per te. L’attrice, come tanti personaggi del mondo dello spettacolo, hanno voluto dare l’ultimo saluto ad un amico e un collega.

Il saluto commovente di Luciana Littizzetto

luciana
il saluto commovente -(foto web)

Come tanti colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, anche Luciana Littizzetto ha voluto salutare il suo amico e comico Bruno Arena, del duo comico I Fichi D’India, scomparso nella giornata di Mercoledì 28 Settembre 2022, a soli 65 anni.

Ella ha pubblicato un post su Instagram con una delle frasi spesso pronunciate dall’attore comico: “Ciao Amico AHrara”. 

Sono moltissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia di Bruno che ha cambiato con la sua simpatia unica il mondo dello spettacolo italiano.