Orietta Berti, l’addio a cuore aperto: “Saremo sempre grati…” | Lacrime a fiumi

Orietta Berti e il lungo messaggio sui social che lascia senza parole i fan: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che oggi oltre essere apprezzata come artista e icone del mondo canoro e dello spettacolo di tutti i tempi, viene definita una delle icone indiscusse nel mondo dei giovani: stiamo parlando di Orietta Berti. Il motivo? i suoi numerosi featuring con i cantanti del momento come Achille Lauro e Fedez nel brano Mille. Oggi è una delle opinioniste del reality Gf Vip. Di recente, sui social, si è lasciata andare ad una lunga confessione.

 

orie
curiosità sulla cantante (foto web)

Il suo talento e la sua professionalità da sempre hanno illuminato il mondo dello spettacolo e della musica italiana. La splendida Orietta, sotto consiglio di suo padre si iscrisse ad un concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In quella occasione, fece la conoscenza di Giorgio Calabrese che le propone un contratto discografico senza mai pubblicare i due 45 giri. La svolta, però, avviene grazie al contratto discografico con Polydor che la vide presente in diversi programmi tv dell’epoca. 

Oggi è una delle icone indiscusse del mondo dello spettacolo e della musica italiana; in molti ricordano la sua conduzione del Festival sulla nave da crociera insieme a Fabio Rovazzi e al featuring con Achille Lauro e Fedez nel brano Mille, dopo ovviamente la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2021.

Dopo la sua presenza fissa nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, Orietta Berti ha deciso di partecipare come opinionista del programma Gf Vip accanto a Signorini conduttore e a Sonia Bruganelli. Ella ha raccontato di essere stata corteggiata molto e sono giunte voci che la donna avesse accettato per soldi. La Berti ci ha tenuto a chiarire: “Sono stanca di sentirmi dire: ‘è andata lì per interesse, non perché le piace la trasmissione e adora Alfonso. Devo dire a questi signori che mi mettono in bocca parole che non ho mai detto che per venire da te (Alfonso Signorini, ndr), che ti voglio bene, ho lasciato perdere tre contratti importantissimi che ho fatto l’anno scorso e che avrei rifatto quest’anno”.

La cantante ha fatto sentire la sua voce con una dichiarazione molto profonda sul suo Instagram circa una persona da poco scomparsa che ha cambiato il mondo televisivo con la sua preparazione.

La confessione di Orietta Berti sui social

Orietta
profonde parole (foto web)

Orietta Berti ha emozionato tutti con una lunga dichiarazione circa una persona scomparsa da qualche mese che ha cambiato la televisione italiana con la sua profonda preparazione: parliamo di Piero Angela. 

La donna ha pubblicato una sua foto e ha scritto: “ Care amiche e cari amici,
la grandezza del dott. Piero Angela era ed è davvero straordinaria; questa settimana sono stati tantissimi i sentimenti ed i gesti di gratitudine, stima ed affetto che generazioni di italiani (me compresa) hanno dimostrato per la sua dipartita, non solo perché è stato un grande divulgatore…ma per la persona che era e per l’esempio che ci ha sempre dato”. 

Ha poi aggiunto: Una vita dedicata a diffondere la cultura, la scienza, la conoscenza attraverso una  straordinaria professionalità, educazione, autorevolezza, eleganza…con quella incredibile passione per l’umanità e quella empatia per il pubblico che lo ha fatto entrare nel cuore di milioni e milioni di persone. Tutti noi saremo sempre grati al dott. Angela. con stima Orietta Berti”.