Attilio Romita, la confessione sui problemi cardiaci: dall’operazione chirurgica alla terapia intensiva

Una confessione che nessuno mai si sarebbe aspettato, delle parole che giungono proprio da lui, Attilio Romita celebre volto Rai. Sembra infatti che egli si trovi a fare i conti con dei problemi cardiaci molto gravi. Ma che cosa è successo?

Attilio Romita è un personaggio conosciuto da molti in quanto per anni ha ricoperto il ruolo di conduttore sul Tg1. Da un po’di tempo a questa parte però l’uomo non è più presente sul piccolo schermo in quanto ha preso la decisione di andare in pensione.

Da quel momento in poi Attilio Romita coltiva in cuor suo un altro sogno, quello di partecipare al Grande Fratello vip.
Un sogno che, è riuscito a realizzare proprio nell’attuale edizione del GfVip.

Romita dopo il Tg1

Sono passati 10 anni da quando Romita è stato trasferito presso la sede della TGR. Dopo diversi anni il conduttore scelto di rompere il silenzio e di condividere cosa è accaduto nel dettaglio in quell’occasione.
Egli racconta, come leggiamo su liberoquodiano.it, di non essere riuscito a trattenere le lacrime nel percorso stradale fatto da Roma a BariEro solo in auto con abiti, bagagli, effetti personali: ho pianto da Roma a Canosa. Un vero colpo. Poi è iniziata la mia seconda vita nella terra d’origine”.

È proprio a Bari che ha avuto inizio la sua seconda vita, luogo in cui ha incontrato anche la donna della sua vita. Romita racconta anche che, a seguito della morte della madre, ha preso anche la decisione di ristrutturare quella casa in cui ha trascorso la sua infanzia. Una scelta che l’ha portato a fare un salto nel passato e a vivere come se avesse 30 anni in meno.

Le terribili condizioni di salute di Attilio Romita

Attilio Romito arrotondato anche di aver sofferto a lungo di problemi al cuore: “Ho subito un intervento. Sono stato in terapia intensiva. Il motivo: un prolasso della mirale. Forse perché l’ultimo anno in Rai per me è stato molto burrascoso”.

Nonostante queste condizioni, sembra che il conduttore non abbia scelto ancora di appendere la sua carriera al chiodo. In passato lo abbiamo visto al timone di un programma trasmesso su Telenorba per coronare il suo sogno al Grande Fratello Vip:

“Sono tornato in video dopo quasi 10 anni. Non ero affatto arrugginito”, dice l’ex conduttore del tg. Che vuole coronare un sogno: “Mi piacerebbe partecipare al Gf Vip. Mi piace molto come lo sta conducendo Alfonso Signorini”.