Stefano Tacconi, dopo il lungo calvario l’annuncio del figlio: la notizia colpisce i fan

Stefano Tacconi dopo il lungo calvario , l’annuncio del figlio che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato

Il primo ad essersi aggiudicato  tutte le maggiori competizioni UEFA per club, inserito tra i migliori portieri del mondo nel quarto di secolo dal carattere acceso dotato di un grande vigore atletico tra i pali è lui, Stefano Tacconi. Oltre essere un grande calciatore e portiere, egli ha fatto parte del mondo dello spettacolo e, dopo diverse brutte notizie a riguardo, oggi il figlio ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti senza parole.

 

stefano
curiosità (foto web)

Un talento indiscusso che conta il suo esordio nell’anno 1970 esordendo prima nella squadra giovanile e successivamente alla Pro Patria come professionista nella categoria C. Nel 1983, invece, venne acquistato dalla squadra della Juventus in sostituzione a Zoff ritiratosi da poco dall’attività agonistica. L’uomo proprio in quella occasione rilasciò un’intervista affermando: “ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”.

Dopo la sua esperienza nel Genoa, Tacconi decise di ritirarsi dall’attività calcistica. Inizialmente tenta di entrare in politica senza successo, proseguendo con la carriera nella recitazione tanto da essere scelto nel 1990 in Ho parato la luna di Ornella Barreca e nel 2008 alla pellicola Amore, bugie & calcetto, interpretando sé stesso assieme ad altri ex calciatori.

Stefano ha vissuto un periodo davvero buio della sua vita e, in una ospitata da Barbara D’Urso al suo programma Pomeriggio Cinque aveva confessato: “Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle. Non so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso”.

In molti sono stati fin troppo preoccupati per lo stato di salute di Tacconi ma, finalmente è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano.

L’annuncio del figlio di Stefano Tacconi

ste
annuncio shock (foto web)

Dopo essere stato ricoverato presso l’Ospedale di Alessandria nel reparto di neurochirurgia, il figlio di Stefano Tacconi, Andrea, ha spiegato all’editoriale Novella 2000 quali sono le condizioni di suo papà e come si sta svolgendo la riabilitazione.

Egli ha affermato: “Papà sta migliorando piano piano, sarà una cosa lunga. Ci vuole un po’ di tempo, ma lo vedo bene, ogni giorno un pochino meglio. Sta seguendo il programma di riabilitazione ha iniziato a camminare con un piccolo supporto e ha anche iniziato a parlare abbastanza bene. Non c’è una data stimata, bisogna aspettare ma siamo fiduciosi perché sta migliorando di giorno in giorno”.