Serena Bortone, partenza in salita per la giornalista: l’amara notizia coglie tutti di sorpresa

Serena Bortone e l’amara notizia che la giornalista deve affrontare: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che ha cambiato la storia della televisione italiana è lei, Serena Bortone. Ella è al timone del programma Oggi è un altro giorno e ha dimostrato la sua grande professionalità e talento. Purtroppo, però, nonostante il talento, la Bortone deve affrontare una notizia molto amara.

 

serena
curiosità (foto web)

Sin da giovanissima, ella matura la passione per l’attività giornalistica e, nel 1989 comincia a lavorare nella redazione nel programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca per poi proseguire in altre trasmissioni tra cui Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto.

La bella conduttrice è molto brava in inglese e ha rivelato in una intervista: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

Serena, come altri conduttori presenti nell’azienda Rai e non solo, è sempre attenta ai temi caldi della società e spesso lo ha dimostrato nel suo show pomeridiano in onda su Rai 1, Oggi è un altro giorno.

Nel suo programma si ride, ci si commuove, si canta ma si commentano anche episodio che avvengono nella società che sono molto seri come di recente, l’alluvione avvenuta nelle Marche nel quale la conduttrice mostrò la sua vicinanza: “Il nostro cuore è tutto nella zona delle Marche colpito da questa terribile sciagura, siamo in collegamento con l’inviato del Tg1, ci sono stati 9 morti e 4 dispersi. Oggi il nostro cuore è straziato da quello che è avvenuto.”

Nonostante ciò però, molte volte Serena deve affrontare anche notizie spiacevoli

La notizia triste per la conduttrice

sere
un vero e proprio disastro (foto web)

L’esordio del format condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, come abbiamo accennato, ha fatto passi da gigante ottenendo spesso una buonissima percentuale di share.

Purtroppo, però, i dati auditel non sono del tutto positivi e la trasmissione potrebbe rischiare il tracollo, come afferma Specialmag.it.

Nella data del 4 Ottobre 2022, Oggi è un altro giorno ha raggiunto 1.347.000 spettatori, piazzandosi intorno al 13,7% di ascolti attivi contro Amici che ha superato la Bortone con una percentuale del 25,9% di share e 2.475.000 spettatori.

In un Tweet di Vigilanza Tv si può leggere: “Maria De Filippi distacca di DODICI punti Serena Bortone. Berlinguer batte Giordano e Floris. Bene Sottile-Falchi. Ossini risolleva Rai1 dopo il traino basso di Tg1 Mattina. Cattelan fermo al 2%. #VigilanzaTv #VTV”.