Charlene di Monaco, la rivincita della Principessa: così riprende il suo posto accanto ad Alberto e sfida il Palazzo

Charlene di Monaco avvistata alla Paris Fashion Week in veste non ufficiale: in prima fila per la sfilata di Akris.

Negli ultimi giorni le strade di Parigi sono popolate da influencer, fashion blogger, modelle e curiosi accorsi nella modaiola capitale francese per uno degli eventi più attesi dell’anno: la Paris Fashion Week.

Charlene Alberto di Monaco - Ildemocratico.com
Charlene Alberto di Monaco -Ildemocratico.com

L’imperdibile settimana della moda parigina è l’occasione per gli invitati alle sfilate dei brand di farsi fotografare ai piedi della passerella, per poi partecipare agli eventi mondani spesso organizzati dopo le sfilate.

Tra i volti noti presenti a Parigi per l’occasione c’è anche quello di una nota principessa che per una volta si è lasciata scappare un’uscita non ufficiale, mettendo da parte temporaneamente il suo ruolo di first Lady. Parliamo di Charlene di Monaco arrivata a Parigi per un fuori programma.

Charlene in prima fila alla sfilata del marchio svizzero

Tra i volti noti presenti a Parigi per la Fashion Week spicca quello di Charlene Wittstock, la moglie di Alberto di Monaco che a sorpresa ha presenziato all’evento di un noto brand svizzero. Parliamo della maison svizzera Akris, che festeggiava i 100 anni dalla fondazione.  Charlene è particolarmente affezionata al brand svizzero. Infatti, nel 2010 indossò proprio un abito della maison guidata da Albert Kriemler per annunciare le nozze con il principe Alberto.

Per l’occasione la principessa ha indossato un completo blu navy che ha caratterizzato la collezione di abbigliamento prêt-à-porter Primavera Estate 2023. Seduta in prima fila Charlene è apparsa rilassata e sorridente rispetto alle occasioni ingessate nel Principato di Monaco.

Il legame di Charlene con la Svizzera

Il legame tra Charlene e la maison Svizzera è testimoniato dal fatto che in numerose uscite ufficiali la principessa abbia scelto gli abiti firmati Akris. Come dimenticare il meraviglioso completo color acquamarina indossato per l’annuncio del fidanzamento ufficiale con il principe Alberto nel 2011.

Al termine dello show, la stessa Charlene si è voluta congratulare di persona con il direttore artistico della casa di moda, Albert Kriemler, erede della fondatrice Alice Kriemler-Schoch.  Sul suo profilo Instagram nel pubblicare una foto insieme al designer ha scritto: “Grazie Albert per la serata meravigliosa e congratulazioni per 100 anni di perfezione”.