Serena Bortone, il gesto dopo la tragedia: una morte che ha lasciato il segno

Serena Bortone e il gesto dopo la tragedia che ha sconvolto l’opinione pubblica: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che con la sua semplicità e la sua professionalità ha conquistato milioni di telespettatori che rimangono incollati al programma pomeridiano su Rai 1, Oggi è un altro giorno, è proprio lei, Serena Bortone. Una giornalista e conduttrice che ha sempre mostrato la sua attenzione verso gli ospiti, regalando momenti spensierati e di leggerezza alternati ad interviste e a temi importanti, come quello affrontato dalla conduttrice di recente.

 

serena
curiosità (foto web)

Dal 1989, la donna comincia a lavorare in Rai nella redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca per poi proseguire anche in altre trasmissioni che hanno segnato la carriera della donna quali Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto format di docufiction condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.

La donna, in una intervista ha rivelato di essere bravissima in inglese affermando: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

La donna ha fatto una rivelazione circa il tema del matrimonio affermando: “Non sono mai stata sposata. Mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me. Sono molto indipendente. Quanto all’amore, sono sempre innamorata. In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi”.

 Se l’amore arriverà, il pubblico non lo saprà tramite i social: “Non mi interessa mostrare la mia profondità perché penso che i social non siano lo strumento adatto. Conservo un certo pudore, in questa contemporaneità, sempre troppo raccontata. Penso che non ci sia bisogno di mostrare il proprio privato. Sui social non ho mai raccontato le mie cose personali, perché le racconto agli amici”.

Un gesto ad Oggi è un altro giorno ha lasciato senza parole il pubblico.

Il gesto ad Oggi è un altro giorno che ha emozionato il pubblico

serena
un gesto fantastico (foto web)

La puntata di Oggi è un altro giorno del 5 Ottobre si è conclusa con un gesto significativo da parte della conduttrice e degli ospiti. La conduttrice ha tagliato una ciocca di capelli in segno di solidarietà con le donne iraniane.

Le ragazze chiedono giustizie e la donna le ha volute sostenere: “Oggi c’è un piccolo gesto che tante donne, in Iran prima e poi in tutto il mondo, stanno compiendo ed è un gesto semplicissimo ed è il gesto di tagliarsi una ciocca di capelli. Gesto per ricordare che per una ciocca di capelli Masha è morta e che le donne di tutto il mondo devono essere libere.”

Ha poi aggiunto visibilmente emozionata: “Abbiamo seguito le proteste dei giovani, gli arresti e le sparizioni e le morti. Noi cittadini occidentali come unica possibilità che abbiamo per illuminare quello che sta succedendo è parlarne.”