Alberto Matano sgancia la bomba durante le riprese: “… un tumore ai polmoni”

Il conduttore Alberto Matano durante la diretta sgancia la bomba lasciando tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che lascia tutti senza parole per la sua enorme professionalità e il suo talento è lui, Alberto Matano. Un grande giornalista professionista sempre legato ai temi caldi della società come attualità, politica e cronaca sempre portati nella sua trasmissione seguitissima dal pubblico, La vita in diretta. Durante la diretta della suddetta trasmissione, egli ha sganciato una bomba che lascia tutti senza parole.

 

albe
curiosità (foto web)

Matano sin da giovanissimo ha sempre avuto la passione per il giornalismo e l’editoria, tanto che questo porta a iscriversi e a superare le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia, dove nel 1999 diventa giornalista professionista. Sin da subito comincia a collaborare con l’azienda Rai su temi di attualità e politica a cui, ancora oggi è super interessato. Visto la sua personalità brillante, nel 2007 viene scelto per condurre il Tg 1 fascia serale delle 20.00, e per lo Speciale Tg1 in diretta. 

Vista la sua competenza e professionalità, entra nel cast del programma Uno Mattina estate, fino a condurre il programma La vita in diretta insieme a Lorella Cuccarini. Quest’ultima, però, decide di abbandonare il programma per atteggiamenti di qualcuno dello staff considerati dalla stessa, sessisti, lasciando la conduzione da solista a Matano.

In una intervista, l’uomo svelò un aneddoto relativo agli inizi della sua carriera quando, non voleva occuparsi di politica poiché sua mamma faceva parte di un partito: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

In una puntata dello show La vita in diretta, Matano ha sganciato una bomba in diretta che ha lasciato tutti senza parole.

Matano e l’annuncio che lascia senza parole

albe
curiosità (foto web)

Nella giornata de l’8 Ottobre 2022,  Luana Ravegnini condurrà un nuovo programma dedicato alla medicina dal titolo  Check Up che farà compagnia al pubblico  tutti i sabati a mezzogiorno.

Durante la trasmissione di Alberto Matano, La vita in diretta, la donna ha confessato: “Assisteremo in diretta ad un intervento di esportazione di un tumore ai polmonilasciando sbalordito il conduttore e tutti gli altri ospiti.

Alberto Matano le ha chiesto se si sta appassionando al programma e la donna ha prontamente risposto: “Si, tantissimo”.