Rai, nuova rivoluzione al TG1: il ritorno a sorpresa lascia tutti a bocca aperta | L’indiscrezione

La Rai si ritrova ancora di una volta ad affrontare un caos generico. In particolar modo, ci saranno dei cambiamenti all’interno del Tg1, che dopo anni potrà riacquisire un vecchio conduttore. Ecco tutti i dettagli

Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare dei tanti cambiamenti che il telegiornale della rete nazionale sta continuamente subendo.

La trasformazione non riguarda unicamente il contesto della redazione, bensì andrà a toccare anche la figura che in genere racconta al pubblico tutti i fatti di cronaca. In quest’ottica c’è il cambiamento del conduttore del Tg1. Ma di chi si tratta? C’è stato un restyling generale al Tg1, ed è arrivato anche il momento di riaffiorare volti storici.

Per essere sempre aggiornati su eventi politici, fatti di cronaca ma anche tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo, milioni di italiani ogni giorno si sintonizzano su Rai 1 per seguire il TG1. Il telegiornale della rete Nazionale offre un servizio completo, trattando ogni tipo di argomento a 360 gradi. Negli ultimi mesi però il tg1 ha subito tantissimi cambiamenti, per i quali il pubblico è rimasto anche un po’ interdetto.

L’ennesima rivoluzione che ha sconvolto il pubblico del Tg1

All’interno della redazione si sono verificate diverse tensioni che solo negli ultimi tempi sembrano essersi attenuate. Per dimostrare questo cambio di rotta, come riportato dal sito youmovies, sembra che alla conduzione del TG1 delle 20 ci sarà un volto già noto al pubblico. Si tratta della giornalista Laura Chimenti, la quale abbandonerà la conduzione delle 13.30.

La giornalista era stata spostata alla rassegna delle 13:00, in quanto si era precedentemente rifiutata di condurre il tg1 in onda alle 6:00 di mattino. Anche altri colleghi avevano ricevuto un trattamento simile, in quanto vi erano stati cambiamenti nella conduzione di diverse fasce orarie.

A quanto pare però, proprio continuando a parlare di cambiamenti, Monica Maggioni ha deciso di affidare nuovamente la conduzione del TG delle ore 20:00 a Laura Chimenti. Per il momento si tratta di indiscrezioni, delle notizie non confermate ma che aumentano a vista d’occhio. Pare infatti il rinnovamento riguarderà anche lo studio in cui il giornalista non condurrà più il telegiornale a mezzo busto, bensì sarà in piedi.

Per il futuro degli altri giornalisti c’è ancora un punto interrogativo. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per scoprire quale sarà la decisione di Monica Maggioni.