Iva Zanicchi ha fatto una dichiarazione dopo la bufera: “Ho pianto per due notti…”

Iva Zanicchi ha fatto una confessione dopo la bufera: ecco cosa avrebbe detto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti che con il loro talento e la loro più grande professionalità hanno incantato il mondo dello spettacolo italiano: stiamo parlando di lei, la fantastica Iva Zanicchi. Nel corso della sua brillante carriera ha sfornato successi senza tempo come Zingara, La bambola, Non pensare a me, Fra noi e Cuore cosa fai. Oggi viene definita il pollice della canzone italiana, una delle personalità più longeve e apprezzate dal pubblico. Di recente, la donna ha fatto una confessione.

 

iva
curiosità (foto web)

Per anni è stata soprannominata  l’Aquila di Ligonchio e definita da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana per via del suo straordinario talento. La donna, inoltre, ha calcato i più importanti palcoscenici italiani come il Madison Square Garden di New York,l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, entrando nelle classifiche di diversi paesi.

La donna è una delle personalità più apprezzate in Italia e ha partecipato a dieci competizioni del Festival di Sanremo aggiudicandosi tre volte la vittoria (rispettivamente negli anni 1967, 1969, 1974) Di recente, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Voglio Amarti e ha raccontato quella esperienza insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Oggi è una delle concorrenti del cast di Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron. La donna ha già fatto parlare di sé per via di un episodio considerato da alcuni “sessista” nei confronti di Selvaggia Lucarelli, giudice del programma. Di recente, dopo l’episodio, Iva ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

La confessione di Iva Zanicchi

iva vs selvaggia
dichiarazione (foto web)

Iva Zanicchi si è ritrovata protagonista di un episodio non molto carino durante la puntata di Ballando con le stelle, che ha visto coinvolta Selvaggia Lucarelli.

Ella, durante la votazione della performance della cantante, le avrebbe dato come votazione uno “Zero” che ha scatenato l’immediata e diretta reazione di Iva; la donna avrebbe detto: “tr***a” detto a bassa voce che si è sentito per via dei microfoni accesi. 

Questo ha scatenato un vero e proprio putiferio mediatico. Iva Zanicchi, successivamente, ha rivolto delle scuse pubbliche alla donna spiegando che molte volte ella reagisce d’impulso e senza pensarci.

La bella Iva, ospite del programma Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, è tornata a parlare dell’argomento e ha dichiarato: “Volevo andare via da Ballando. Ho pianto per due notti di fila dopo la puntata. Sabato sera sarà molto dura per me, sembra una sciocchezza ma volevo seriamente andare via dal programma, quello era l’istinto, ieri, infatti, non mi sono neanche presentata alle prove”.

Ha aggiunto: “Cercherò di mettercela tutta. Vorrei metterci una pietra sopra io e anche Selvaggia Lucarelli. Devo ribadire ancora una volta che chi sbaglia paga, io ho pagato, ho detto una sciocchezza grande, ho chiesto scusa più di una volta. Mi è dispiaciuto per i miei cari. Io in sessantanni di lavoro non ho mai offeso nessuno, è la prima volta che mi scappa una parola orribile”.