Emanuela Folliero e le lacrime in diretta tv: “Un brivido brutto..”

Emanuela Folliero e il dramma in diretta tv: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Per molti anni è stata il volto ufficiale di Rete 4, nonché ultima signorina buonasera, annunciando spesso il palinsesto dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018: stiamo parlando di lei, la bellissima Emanuela Folliero. Classe 1965, nella vita è una conduttrice televisiva, attrice, ex modella ed ex annunciatrice televisiva italiana. Di recente, si è lasciata andare ad una lunga confessione emozionando e commuovendo il pubblico.

 

emanuela
curiosità (foto web)

Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico, la donna comincia a muovere i primi passi sul piccolo schermo come concorrente al gioco di Rete 4 M’ama non m’ama. Dopo aver lavorato come fotomodella, debutta ufficialmente in televisione con il programma sportivo Milan-Inter, in onda su Telenova.

Dal 1990 avrà un ruolo significativo per l’azienda Fininvest, quello di annunciatrice dapprima come supplente delle annunciatrici di ruolo e, successivamente, quella ufficiale. Nello steso periodo diventa anche la conduttrice della famosa rubrica I Bellissimi di Rete 4, esperienza che svolge ininterrottamente sino al 7 luglio 2018. A questi si uniscono altri programmi come 4×7Chi mi ha visto?Affetti specialiL’Italia del Giro (1997) e per cinque estati consecutive, dal 1998 al 2002, le prime serate di Ballo amore e fantasia.

Dopo quasi trent’anni, la donna si è congedata ai telespettatori e, in una intervista a Spy aveva dichiarato: “Si è conclusa un’era, come si è concluso il cretaceo con l’estinzione dei dinosauri. Quando vado in giro, anche da struccata, mi basta aprire bocca per far girare tutti. Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata una fine ma non si è mai davvero pronti. Ora mi viene il magone solo a pensarci“.

Oggi la donna si è dedicata prevalentemente alla famiglia ma, in un intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno circa la sua carriera e vita privata, si è lasciata andare ad una confessione davvero molto commovente.

La confessione emozionante di Emanuela Folliero

emanuela
ospite, dichiarazione (foto web)

Emanuela Folliero ha ripercorso attimi della sua vita privata e della sua carriera nella trasmissione Oggi è un altro giorno, show condotto da Serena Bortone.

Ella, ha ricordato Stefano D’Orazio (suo compagno di vita passato) scomparso prematuramente.

La conduttrice ha voluto raccontare un aneddoto durante il quale si è interrotta spesso non riuscendo a trattenere le lacrime: “La sera prima (della morte di D’Orazio ndr) mettevo ordine nell’armadio di mio figlio e in una scotola ho trovato il ciondolo che gli aveva regalato per il battesimo ed appena l’ho preso in mano ho avuto un brivido brutto veramente brutto e poi ho ricevuto la telefonata, coincidenze…”

Nel salotto della Bortone, la conduttrice ha continuato: “Sapevamo che Stefano non stava tanto bene e che era stato ricoverato da lì però al suo addio non ce l’aspettavamo, ci siamo rimasti.”

Inoltre la donna si è sbilanciata circa i motivi della rottura con quest’ultimo rivelando: “Mi ha fatta innamorare la sua simpatia, io dico sempre che è l’uomo che più ha fatto ridere nella vita, c’era molta complicità. Le strade si sono divise forse perché io avevo in mente un mio percorso di vita e lui un altro percorso.”