Cristiano Malgioglio e la malattia entrata nella sua vita: “….pochi mesi di vita”

Cristiano Malgioglio e il grave dramma che lo ha colpito lasciando senza parole i fan: ecco i dettagli e le curiosità

Uno dei grandi parolieri, autori, opinionisti che hanno realizzato una grande posizione nella propria vita grazie alla grande professionalità e al talento smisurato è proprio lui, Cristiano Malgioglio. Oggi, l’uomo è uno ei giudici del programma seguitissimo dal pubblico italiano, Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Purtroppo, però, nonostante il successo, egli ha dovuto affrontare un grave dramma che ha lasciato tutti senza parole.

 

cri occhiali
curiosità su Malgioglio (foto web)

Grazie al suo straordinario talento, ha regalato alla musica italiano un clamoroso successo con le sue collaborazioni insieme a diversi personaggi famosi. Nel 1974, esordisce al Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. Le collaborazioni si estendono a diversi artisti e personaggi del mondo canoro tra cui Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan e Pupo.

Nel corso della sua carriera ha avuto un enorme successo per i brani meravigliosi scritti per la grande artista Mina come L’importante è finire, scritta nel 1975, e Ancora ancora ancora (1978) segnando un’epoca senza tempo per la musica italiana.

Oggi è uno dei giudici del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e quale show e, spesso, dice la verità circa le performance dei concorrenti seppur amara. Di recente, ha definito la concorrente Valeria Marini “la peggiore di tutte le edizioni dopo Alba Parietti”. 

Invece, circa la performance fatta da Gilles Rocca su Tiziano Ferro con il brano Imbranato, Cristiano ha affermato: “Questa imitazione mi ha commosso perché questo era il brano preferito del mio amore… Molti anni fa ho avuto una grande storia in Brasile…”. 

Malgioglio, si è lasciato andare ad una lunga confessione circa una malattia entrata nella sua vita.

Il dramma della malattia per Cristiano

cristiano
malattia per Malgioglio (foto web)

Cristiano Malgioglio ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nel quale ha parlato della sua carriera ma anche di una malattia che qualche tempo fa è entrata nella sua vita rivelando di averlo scoperto per caso.

Egli ha affermato: Ho scoperto per caso di avere un tumore maligno. Mi spalmavo la crema sulle gambe, e non lo faccio mai: ho visto un neo. Dovevo farlo lì all’inizio, poi per mostrarlo di più ho preferito l’esterno della gamba. Se non avessi cambiato idea non me ne sarei mai accorto”. 

La notizia sarebbe arrivata poco prima di partire per il Brasile: “Per scrupolo mi sono fatto controllare e hanno deciso di operarmi subito, dicendo addirittura che altrimenti avrei avuto pochi mesi di vita”.