Eleonora Daniele e l’addio che ha commosso i fan: “…si è spenta la scorsa notte”

Eleonora Daniele e le lacrime per l’addio di una persona importante nel mondo della tv: ecco di chi si tratta

Una delle conduttrici che con la sua professionalità e talento ha conquistato il mondo dello spettacolo e oggi conduce uno dei programmi tra i più apprezzati dal pubblico: stiamo parlando di Eleonora Daniele con il suo famoso Storie Italiane in onda su Rai 2. La sua carriera comincia dal reality più spiato d’Italia fino ad oggi che, oltre essere una conduttrice è anche una giornalista professionista. Di recente ha commosso i fan per una dichiarazione sui social.

 

ele
curiosità su Eleonora (foto web)

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione nel 2013, si iscrive all’ordine dei giornalisti ottenendo il tesserino da professionista nel 2016. Comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2001 con il ruolo di figurante nella trasmissione televisiva La sa L’ultima?. A darle la vera e propria notorietà ci ha pensato il reality Grande Fratello nel 2004, dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti.

Mostra il suo grande talento e la sua professionalità dal punto di vista attoriale, facendo parte di numerose fiction tv come  La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri fino ad approdare nella trasmissione Uno Mattina in qualità di conduttrice, proseguendo tale ruolo dal 2004 fino al 2011.

In una intervista, ella ha affrontato un dramma che le ha cambiato la vita: la scomparsa di suo fratello. Eleonora ha confessato durante un’intervista a Domenica In: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. È come se si fosse fermato il tempo e se io fossi rimasta senza vita. Possono passare i giorni, gli anni, ma un amore così grande non può passare mai”. 

Molto attiva sui social, la conduttrice ha voluto dare un ultimo saluto ad una persona che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della televisione.

Il saluto commovente di Eleonora Daniele: ecco chi riguarda

ele
dramma senza fine (foto web)

Nella giornata di Martedì 11 Ottobre 2022, è scomparsa l’attrice Angela Lansbury, che tutti conoscono come La signora in Giallo.

Per anni ha interpretato il ruolo sopra descritto in una fiction famosa in tutto il mondo.

La conduttrice, come tanti personaggi del mondo televisivo hanno voluto ricordarla dedicandole un post sui social o delle parole in diretta tv.

Ella ha scritto: “È morta Angela Lansbury. La “signora in giallo” della tv aveva 96 anni, si è spenta la scorsa notte nella sua casa di Los Angeles. Lo annuncia la famiglia con un comunicato diffuso dai media americani: «I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno». L’attrice è diventata famosissima in Italia e nel mondo per il ruolo di Jessica Fletcher nella serie “La signora in giallo”.