Iva Zanicchi, il dolore per la grave perdita: “Credo si sia lasciato andare…”

Iva Zanicchi e la triste notizia che ha lasciato tutti senza parole: ecco la dichiarazione della cantante. i dettagli della vicenda

Una voce straordinaria che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo e non solo, oggi è anche una opinionista di successo: stiamo parlando di lei, la bellissima Iva Zanicchi. Nel corso della sua brillante carriera ha dato voce a numerosi brani di successo come Zingara, Per te, Ardente, Chi mi darà e il brano Voglio amarti portato al Festival di Sanremo 2022. Di recente ha lasciato tutti senza parole con la dichiarazione che ha commosso i fan.

 

iva bella
Curiosità sulla cantante Iva (foto web)

Grazie al suo meraviglioso talento e alla sua splendida voce, si è contraddistinta nel panorama musicale italiano per via della sua partecipazione in diversi programmi di successo e non solo; ha calcato i teatri più importanti del mondo come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney ottenendo sempre un primo posto nelle classifiche musicali.

Ella, inoltre, ha partecipato a ben dieci edizioni del Festival di Sanremo e si è aggiudicata la vittoria in tre (rispettivamente  1967, 1969, 1974). Nella scorsa edizione della manifestazione canora, ella ha calcato il palco dell’Ariston con il brano Voglio amarti, svelando a Oggi è un altro giorno quali sono state le sue emozioni: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

In una recente intervista ha parlato del suo rapporto con Fausto Pinna e del desiderio di convolare a nozze:L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

Come tanti personaggi nel mondo dello spettacolo, anche Iva ha lasciato un messaggio davvero triste e commovente per la perdita di una persona che ha segnato un’epoca musicale.

Il dolore vissuto da Iva Zanicchi

iva ospite
dramma di Iva (foto web)

La cantante Iva Zanicchi è intervenuta nell’ultima parte del programma La vita in diretta condotto da Alberto Matano. In quella occasione ha voluto ricordare una persona importantissima per il mondo musicale, scomparsa nella giornata di Martedì 18 Ottobre: stiamo parlando di Franco Gatti, membro storico della band Ricchi e Poveri. 

Ella, nel dettaglio ha rivelato: “Come hanno detto un po’ tutti prima di me, Franco era un uomo straordinario. Ricordo la sua semplicità e la sua umanità. Era inoltre un musicista straordinario, i Ricchi e Poveri hanno avuto successo in tutto il mondo, io li ho ritrovati praticamente ovunque. Abbiamo fatto anche un tour insieme una volta”.

Ha poi aggiunto: “Era un uomo schivo e modesto ma veramente straordinario. I Ricchi e Poveri hanno davvero conquistato il mondo. Non sono solo io a dirlo, lo sanno tutti: ovunque andassero, i Ricchi e Poveri avevano un successo straordinario”. 

Inoltre la donna ha ribadito che Franco si sia lasciato andare dopo la sofferenza provata per la perdita di suo figlio: “Credo si sia lasciato andare…. è vero che era malato, però negli ultimi anni i suoi compagni dei Ricchi e Poveri hanno cercato di coinvolgerlo… lui, però, si è lasciato andare. Da quella perdita la vita di Franco non è stata più gioiosa come prima”.