Antonella Clerici e il messaggio in diretta tv: “Dobbiamo imparare molto…”

Antonella Clerici e il messaggio in diretta televisiva che fa riflettere: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità

Una delle conduttrici che con il suo talento e la massima professionalità ha conquistato il mondo televisivo: stiamo parlando proprio di lei, la splendida Antonella Clerici. In molti la definiscono la Regina del Mezzogiorno per via dei suoi famosi programmi culinari che hanno restituito all’azienda RAI sempre ottimi riscontri. Di recente, la donna ha voluto lanciare un messaggio significativo al suo pubblico.

 

Antonella Clerici sorride
Curiosità su Antonella Clerici (foto web)

Tutti associano il volto di Antonella Clerici nei famosi programmi culinari che hanno conquistato milioni di spettatori, ma la Clerici ha donato al pubblico televisivo grandissimi successo tanto da consacrarla come una delle migliori conduttrici televisive italiane. Il suo esordio è iniziato con il famoso programma Dribbling al fianco di Gianfranco De Laurentis, al quale si sono susseguiti la Domenica Sportiva e Circo Bianco e Semaforo Giallo.

A dare maggiore notorietà alla donna è stato il programma La prova del cuoco proprio nel 2000 nel quale ha tenuto compagnia ai telespettatori per tredici anni. Oggi, invece, è al timone del format culinario E’ sempre Mezzogiorno.

Anche quest’ultimo sorprende sempre i telespettatori non solo per le ricette gustose per lasciare senza fiato gli ospiti sia a pranzo che a cena, ma anche per i messaggi che la conduttrice vuole far arrivare nelle case degli italiani.

Di recente, nel suo programma ella aveva letto una poesia di Gianni Rodari circa il tema della pace emozionando tutti: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Oggi la bella Antonella Clerici ha lanciato un importante messaggio che ha colpito il cuore degli italiani.

Antonella Clerici e il messaggio in diretta

Antonella parla
La dichiarazione di Antonella Clerici (foto web)

Il programma E’ sempre Mezzogiorno è giunto all’ultima puntata della settimana e la conduttrice, come sempre, ha voluto lanciare un messaggio importantissimo al suo pubblico.

A inizio programma, la Clerici ha fatto un’importante riflessione affermando: “Voglio iniziare questa puntata con un proverbio giapponese: Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo”.

Aggiungendo, infine: Dobbiamo imparare molto dalla cultura giapponese”.