Veronica Pivetti e il dramma vissuto sulla sua pelle: una malattia difficile da affrontare

Veronica Pivetti e il dramma della malattia entrata nella sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle donne tra le più brave conduttrici e attrici di cui gode il panorama dello spettacolo italiano è proprio lei, la splendida Veronica Pivetti. La donna, per diversi anni è stata al timone di Amore Criminale, trasmissione dedicata ai femminicidi in onda su Rai 3 e ha recitato in diversi film di successo. Purtroppo, però, nonostante una carriera brillante, ella ha dovuto affrontare un grave dramma entrato nella sua vita.

 

Veronica Pivetti
Curiosità su Veronica Pivetti(foto web)

La bella Veronica Pivetti ha dedicato parte della sua carriera al mondo dello spettacolo, debuttando come doppiatrice proseguendo la sua attività di doppiatrice di cartoni animati per la trasmissione Bim Bum Bam. In molti ricordano anche la sua voce nel personaggio di Crilin in Dragon Ball e canta la sigla di DanguardNei primi anni Novanta, invece,  doppia personaggi dei cartoni animati come Lindoln in I favolosi Tiny, Daniel in Tazmania, Tempestino in Widge. 

Una carriera costellata di enormi successi che prosegue anche con la trasmissione Quelli che..il calcio dove, notata da Carlo Verdone, prende parte al noto film Viaggi di Nozze nei panni della remissiva e sottomessa Fosca uscito a cinema nel 1995.

Una delle fiction di maggior successo che ha trionfato su Rai 1 qualche tempo fa è stata proprio Provaci ancora prof, in cui Veronica Pivetti vestiva i panni di una professoressa che investigava sui casi corteggiata anche dal Commissario. Non sapendo guidare, fu sostituita da Virginia Raffele, sua controfigura nel film.

. Nel 1997 presta la voce a Megara, protagonista del film Hercules della Disney, conducendo successivamente anche il Festival di Sanremo. Nonostante una carriera  a dir poco brillante, ella ha vissuto un dramma che l’ha cambiata per sempre.

Il dramma della malattia vissuto da Veronica Pivetti

Veronica Pivetti sorride
Malattia di Veronica Pivetti (foto web)

Veronica Pivetti, qualche tempo fa si è confessata a Domenica In, programma condotto da Mara Venier, in cui ha parlato del dramma della malattia atroce entrata nella sua vita: stiamo parlando della depressione.

Ella ha confessato: “Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Era un problema lasciato alle spalle, ma un bagaglio”.

Inoltre ha lanciato un allarme circa questo stato d’animo affermando: “La depressione colpisce tante persone, ma viene sempre sottovalutata. Statemi a sentire, se ne può uscire. La depressione non è uno stato d’animo, è una malattia e va curata. Bisogna prendere le medicine, andare dallo psichiatra se necessario. Io ho fatto tutte queste cose.. Il depresso è considerato una persona molto pesante, bisogna avere persone che ti vogliano molto bene e che ti sopportino così. E non è facile”.