Simona Ventura, il triste dramma che l’ha sconvolta: “Ho scoperto di avere…”

Simona Ventura e il dramma che l’ha sconvolta per sempre: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che con la sua professionalità e il talento alla conduzione ha conquistato un posto significativo nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando di lei, la bellissima Simona Ventura. Una donna che ha saputo valorizzarsi ottenendo sempre un buonissimo riscontro in molti dei programmi da lei condotti come L’Isola dei famosi, The Voice Senior e Quelli che..il calcio. Di recente, però, ha dovuto affrontare un dramma che l’ha sconvolta.

 

Simona seria
Curiosità su Simona Ventura (foto web)

Il primo esordio nel mondo dello spettacolo per Simona Ventura avviene nel 1985, quando ella partecipa al programma condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. Grazie a queste notevoli esperienze, ella partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Muretto.

La prima apparizione televisiva in qualità di valletta per Simona Ventura avviene nel noto programma Domani Sposi. A dar voce al talento di Simona Ventura ci pensa il noto programma calcistico Quelli che..il calcio, condotto per ben dieci edizioni. Un aneddoto che possiamo ricordare circa il programma è il famoso flirt che l’ex marito della conduttrice Stefano Bettarini ebbe con Antonella Mosetti, prima ballerina del programma. Una volta scoperto, Simona Ventura fece in modo che non venisse più accettata negli studi.

Non tutti lo sanno ma nel 2014, Simona ha adottato una bambina di nome Carlotta affermando: “Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido”.

La donna, purtroppo, nonostante il successo ha dovuto affrontare una grave sofferenza che l’ha vista coinvolta: riguarda il suo compagno Giovanni Terzi.

Il dramma affrontato da Simona Ventura

Simo
Dramma di Simona Ventura (foto web)

La sfida affrontata da Simona Ventura questa volta non riguarda siparietti comici o dati auditel, bensì una sofferenza ben più grave che riguarda il suo compagno Giovanni Terzi.

L’uomo, infatti, rischia un trapianto ai polmoni, un operazione che nonostante non sia affatto facile risulta essere interessante. Giovanni Terzi ha confessato in una intervista: “Ho affrontato tutto con Simona. Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica ai polmoni che ho ereditato da mia madre. Ogni mese vado in ospedale e mi danno la terapia, sono cure monoclonali e possono dare complicazioni fastidiose”.