Amadeus e il retroscena sulla malattia entrata nella sua vita |Lacrime a fiumi

Amadeus e il dramma della malattia che lo ha sconvolto per sempre: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che hanno spesso dimostrato il loro talento e la loro professionalità in molti quiz televisivi ma non solo. Di recente è diventato uno dei punti di diamante dell’azienda Rai per la conduzione di ben tre edizioni del Festival di Sanremo che hanno sorpreso particolarmente il pubblico: stiamo parlando di lui, Amadeus. Oggi sarà nuovamente il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2023 ma sembra già essere tutto pronto. Nonostante la sua carriera brillante, l’uomo ha vissuto una grande sofferenza.

 

ama sorride
Curiosità su Amadeus (foto web)

L’uomo ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo tanto che ha rivelato di aver preso il diploma da geometra per far felici i suoi genitori. Dopo aver lavorato in moltissimi programmi televisivi, ha sorpreso tutti con la sua conduzione del Festival della canzone italiana per ben tre edizioni (2020, 2021 e 2022).

Stefano Coletta, direttore di Rai 1 ha espresso il suo pensiero positivo sull’uomo e sul lavoro fatto tanto da sceglierlo per l’edizione del 2023 sul quale Ama sta già lavorando. Qualcuno aveva fatto la richiesta di rivoler vedere la cantante Mina sul palco dell’Ariston e Amadeus aveva affermato: “Tutti hanno questo sogno impossibile e irrealizzabile. Farei di tutto per portare Mina sul palco, anche riprenderla di nascosto con il telefonino o portare un suo ologramma. Ma ovviamente tutto deve partire dalla sua volontà. Non c’è un progetto vero e proprio da parte mia, c’è un desiderio, quello sì. Sarebbe un sogno bellissimo”.

Per questa edizione ci saranno al suo fianco Gianni Morandi per tutte le sette serate e Chiara Ferragni nella prima e nella serata finale. Nonostante un fantastico risultato e una carriera brillante sempre al fianco della sua Giovanna che lo sostiene e crede in lui, egli ha vissuto un dramma che lo ha cambiato per sempre.

La malattia entrata nella vita di Amadeus

ama
il dramma di Amadeus (foto web)

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha rilasciato una intervista al settimanale Oggi, rivelando un drammatico retroscena del passato che lo ha sconvolto per sempre.

L’uomo ha rivelato di essere stato ricoverato due mesi in ospedale quando era solo un bambino e aveva solo sette anni confessando: “Venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite: fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzano”.

Oggi il conduttore ha rivelato di essere molto attento all’alimentazione perseverando la salute e ha dichiarato: “Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine”.