Gianluigi Nuzzi e quelle cicatrici che gli danneggiano il viso: ecco cosa è successo

Gianluigi Nuzzi e il dramma sconvolgente delle cicatrici sul viso che gli hanno rovinato il viso: ecco cosa è successo e come se le è procurate

Uno dei volti più significativi e apprezzati della televisione italiana che da sempre ha raccontato fatti di cronaca nera in maniera impeccabile è proprio lui, Gianluigi Nuzzi. Il suo volto lo associamo alla famosa trasmissione Quarto Grado in onda su Rete 4 che conduce in maniera egregia. L’uomo, però, ha delle cicatrici sul viso che spesso attraggono l’attenzione del pubblico, curioso di sapere come se le sarebbe procurate.

 

Gianluigi serio
Curiosità su Gianluigi Nuzzi (foto web)

Sin dall’età di dodici anni, Gianluigi si avvicina al mondo editoriale e della scrittura, cominciando a collaborare per il settimanale Topolino, divenendo giornalista nel 1996. In questo periodo inizia a scrivere per testate di un certo calibro come  Corriere della Sera EspansioneCorrierEconomiaL’EuropeoGente Money, lavorando a lungo per il Panorama e Il Giornale.

Nonostante la sua carriera da giornalista, egli scrive anche dei libri come l’inchiesta al Vaticano S.p.a un bestseller del 2009,  Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa innescando non poche polemiche. Dal 2013 conduce uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano riguardante fatti di cronaca nera, ossia Quarto Grado. Successivamente, assume carica di vicedirettore della testata VideoNews dopo le dimissioni di Salvo Sottile.

Non tutti ne sono a conoscenza ma, nel  2015 Gianluigi Nuzzi venne condannato insieme al collega  Maurizio Belpietro a 10 mesi e 20 giorni in un processo che li vede complici di calunnia  ai danni di Coop Lombardia. Nuzzi, però, ha usufruito della sospensione condizionale della pena e della prescrizione del reato.

Nel corso della sua carriera, molti utenti si sono chiesti come mai Nuzzi abbia delle cicatrici lungo il volto.

Come mai Gianluigi Nuzzi ha delle cicatrici su volto?

Gianluigi serio
Le cicatrici di Gianluigi Nuzzi (foto web)

Come già abbiamo accennato, Gianluigi Nuzzi ha delle cicatrici lungo il volto di cui non ha mai fatto mistero circa come se le sarebbe procurate.

Egli ha raccontato di aver subito un incidente che gli ha cambiato la vita che gli ha causato questo danno affermando: “Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep” – continuando- : “Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo”.

Quell’avvenimento gli ha cambiato la vita che ha imparato da quelle cicatrici, metabolizzando il dolore avvenuto e vissuto: “C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire sul motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella“.