Laura Pausini e la malattia che le ha fatto mancare la voce | Trauma annunciato

Laura Pausini e la malattia che ha colpito la sua voce, un dramma senza fine: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che ha restituito all’Italia numerose emozioni con la sua voce meravigliosa è lei, la mitica Laura Pausini. Il suo volto è associato a diversi brani che hanno suscitato l’interesse mediatico di tutto il mondo tanto da conquistare l’Argentina e l’America Latina. Nonostante il successo delle sue canzoni , ella ha confessato di aver vissuto un dramma sconcertante che ha lasciato senza parole i fan.

 

Laura Pausini
Curiosità di Laura Pausini (foto web-newsabruzzo.it)

Il successo di Laura Pausini non è avvenuto immediatamente, infatti la ragazza ha dovuto pazientare un po’ fino al Festival di Sanremo 1993 quando si aggiudica la vittoria che gli cambierà completamente la vita e la carriera. Ella fu contatta da Il Resto Del Carlino nel quale proposero il brano La solitudine che, inizialmente doveva avere il nome di Anna. Laura, così, lo fece modificare con Marco, suo fidanzatino dell’epoca.

Nell’intervista la cantante confessò: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”

Ha coltivato il suo sogno fino a giungere in diversi palchi in tutto il mondo. A scoprire subito il suo talento ci pensò Lucio Dalla che rivelò: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“.

Qualche tempo fa, la bella Laura Pausini ha subito un grave problema di salute che ha colpito le corde vocali lasciando tutti senza parole e preoccupando i fan.

Il dramma vissuto da Laura Pausini che ha sconvolto i fan

Laura seria
Il dramma della malattia vissuta da Laura Pausini (foto web-ildemocratico.it)

Nonostante il suo grande e brillante successo che ha fatto sì che il suo volto fosse amato in tutto il mondo, ella nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un grave dramma che l’ha cambiata per sempre.

In molti si sono chiesti cosa fosse successo alla splendida Laura: ha perso la voce per ben quattro mesi, vedendo quasi crollare la sua carriera. 

Ai microfoni di Radio Deejay, la cantante ha raccontato quei momenti difficili: “Questa esperienza mi ha traumatizzata. Sono stati quattro mesi terribili che mi hanno segnata”. 

A starle particolarmente vicino ci ha pensato colui che ha scoperto per prima il suo talento, il grande Pippo Baudo che ha deciso di accompagnarla in Austria per le giuste cure, tanto da far tornare alla normalità la cantante pronta a far assaporare ai suoi fan e al suo pubblico i grandi successi.