Marco Mengoni e la malattia entrata nella sua vita: “Ho fatto fatica” | Fan scioccati

Marco Mengoni e la malattia entrata nella sua vita che ha sconvolto i fan: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Umile, talentuoso che ha dimostrato al pubblico che con la musica si possono fare grandi cose tra cui comunicare in maniera semplice facendo trasparire sempre i veri valori della vita come l’amore, il rispetto, la verità e moltissimi altri: stiamo parlando di lui, Marco Mengoni. L’uomo ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti come Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nel 2015 e primo artista finalista nel  Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards del 2013. Purtroppo, però, ha comunicato il dramma e la sofferenza che ha vissuto.

Marco maglia bianca
Le curiosità su Marco Mengoni (foto web-democratico.it)

A soli quattordici anni, il giovane Marco Mengoni si iscrive ad una scuola di canto ma, visto il talento  la sua insegnante lo inserisce in un quintetto vocale con cui si esibisce in diversi locali e pianobar. Inoltre, a sedici anni comincia la sua carriera da solista a venendo accompagnato dal piano, suonando in alcuni locali ma effettuando diversi provini.

A soli diciannove anni si iscrive alla Facoltà di Lingue a Roma, cominciando a lavorare come fonico e programmatore negli studi di registrazione. La vera svolta per Marco avviene quando supera le selezioni di X Factor, venendo scelto da Morgan e aggiudicandosi la vittoria assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro. Subito dopo, partecipa al Festival di Sanremo con il brano Credimi ancora ottenendo il terzo posto. 

Qualche tempo fa, Morgan ha accusato Mengoni di aver plagiato il brano sopra citato e ai microfoni di Diva e Donna, il cantante ha dovuto spiegare: “Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l’ha con me, non so bene perché. Tra noi del resto è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti.”

Di recente, il cantante intervistato dal Corriere della sera ha fatto una confessione circa una malattia entrata nella sua vita che ha sconvolto il mondo dello spettacolo.

Marco Mengoni e la malattia entrata nella sua vita

Nonostante il grande talento e la buona musica di Marco Mengoni, egli si è lasciato andare ad una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, dove afferma di aver sofferto di un disturbo chiamato dismorfismo.

Marco serio
Il disturbo vissuto da Mengoni (foto web-democratico.it)

L’uomo ha spiegato di aver sofferto di dismorfismo, “un disturbo che ci fa percepire difetti inesistenti o più grandi di quanto non siano in realtà”.

Inoltre ai microfoni ha confessato:Ho sofferto di dismorfismo, un disturbo che ci fa percepire difetti inesistenti o più grandi di quanto non siano in realtà. Ho fatto fatica a capire il confine tra bellezza oggettiva e soggettiva, e proprio per il dismorfismo, che è una patologia, e così ho iniziato a lavorare su me stesso. E’ stato difficile accettare che gli altri mi vedessero bello. Alla fine fa piacere sentirselo dire, però penso che la bellezza sia quel condimento in più in un  piatto che deve essere già buono”.